Categoria invisibile a tutti eccetto al gruppo che voglio

Started by Ombroso, August 29, 2004, 11:39:58 AM

Previous topic - Next topic

Ombroso

Come creo un gruppo di persone che veda oltre a tutto il forum
anche una categoria in + che voglio io ?

So' che nella categoria Spazio ad esempio posso farci entrare determinati
gruppi come gli ospiti o i membri che non ho raggruppato ecc , ma per inserire
un gruppo nuovo dentro i permessi ?
grazie ::)

FaSan

Quote from: Ombroso on August 29, 2004, 11:39:58 AM
Come creo un gruppo di persone che veda oltre a tutto il forum
anche una categoria in + che voglio io ?

So' che nella categoria Spazio ad esempio posso farci entrare determinati
gruppi come gli ospiti o i membri che non ho raggruppato ecc , ma per inserire
un gruppo nuovo dentro i permessi ?
grazie ::)



Crei il gruppo, crei la categoria e modifichi le permission in modo che rimanga visibile solo al gruppo che hai creato. Durante la creazione della Board trovi una voce apposita dove selezionare i gruppi che saranno autorizzati a visualizzarla. Dopodichè un saltino nella sezione permission per verificare che il default assegnato al gruppo sia di tuo gradimento. ;)



FaSan

scibilo

riprendo questa vecchia discussione :o

ho un problema simile:

vorrei creare una sezione"accessible" solo agli utenti che abbiano scritto almeno 50 messaggi, in questo caso di default  da Jr. Member in poi, ma la sezione deve essere visibile agli altri utenti registrati. Ho provato i vari permessi, ma la sezione o scompare agli utenti che non abbiano scritto almeno 50 messaggi oppure, nonostante nei permessi sia tutto negato, possono entrare regolarmente. Si puo' fare?

grazie ;D

francesco_ud

riprendo questo vecchissimo post per un problema simile..

io ho due aree private,una dedicata ai global moderator ed agli admin ed una dedicata ad admin global moderator e redattori.

ora io vorrei che queste aree fossero visibili a tutti,nel senso,si possono vedere ma non si può accedere,un pò come succedva con il v-bulletin che mi faceva vedere la board,se cercavo di accedere mi diceva che non avevo i permessi,ma cmq dall'esterno vedevo l'attività nell'area privata.

ho provato un pò di permessi,ma sembra che alla fine o si può vedere e accedere o non si può vedere e accedere.

mi riuscite ad aiutare?
Il mio sito dedicato agli Scooter

FaSan

E' inutile "giocare" con le permission. SMF di base "nasconde" i forum e le categorie a chi non è autorizzato ad entrarci.

Esiste però una Modifica che abilita i Guest a vedere le categorie ma non ad entrarci. Modificandola in maniera opportuna potrai ottenere ciò che vuoi ;)



FaSan

francesco_ud

grazie provvedo a tradure il tutto e a vedere quale modifica apportare..

[off]per l'upgrade al db che mi dici?[/off]
Il mio sito dedicato agli Scooter

SUBYFOREVER

Io ho il problema contraio. Cioè ho settato smf (1.0.3) in modo che chiunque prima di entrare si debba registrare. Poi ho impostato solo 2 boards visibili agli "utenti senza gruppo", e tolto il flag in tutte la altre board in modo che il forum sia visibile solo al gruppo "utenti" che ho creato nel quale manualmente inserisco chi voglio io. Ma non funziona! Ossia, collegandomi come utente test a zero post e non inserito in alcun gruppo riesco a vedere buona parte del forum eccetto delle aree riservate che comunque sono settate allo stesso modo! come mai?
Grazie dell'help!:-)

FaSan

Quote from: SUBYFOREVER on June 15, 2005, 05:13:14 AM
Io ho il problema contraio. Cioè ho settato smf (1.0.3) in modo che chiunque prima di entrare si debba registrare. Poi ho impostato solo 2 boards visibili agli "utenti senza gruppo", e tolto il flag in tutte la altre board in modo che il forum sia visibile solo al gruppo "utenti" che ho creato nel quale manualmente inserisco chi voglio io. Ma non funziona! Ossia, collegandomi come utente test a zero post e non inserito in alcun gruppo riesco a vedere buona parte del forum eccetto delle aree riservate che comunque sono settate allo stesso modo! come mai?
Grazie dell'help!:-)


Probabilmente hai lasciato l' accesso ai gruppi basati sui post ;)


FaSan

SUBYFOREVER

risolto:-) Non era quello fasan, l'avevo già tolta ovunque la possibilità ai gruppi basati sui post, ma era una cosa che non avevo mai notato finora... Nel profilo dell'utente test mettevo "nessun gruppo primario" ma non mi ero accorto che nei "gruppi addizionali" scritti sotto era spuntata, non so come mai, la categoria "utenti" che appunto vedeva tutto quello che volevo far vedere:-)Quindi test apparteneva di fatto anche al gruppo utenti e di conseguenza...... ;D Tolta la spunta e tutto funzia:-)

Advertisement: