Patch di sicurezza per tutte le versioni! 2.0.3, 1.1.17 e 1.0.23

Started by emanuele, December 17, 2012, 04:41:18 AM

Previous topic - Next topic

emanuele

E' stata rilasciata una patch di sicurezza per le varie versioni di SMF.
Ovviamente si raccomanda di aggiornare appena possibile.
Intanto ricordo (se ancora vi fosse qualcuno che lo usa) che SMF 1.0 non riceverà più aggiornamenti di sicurezza a partire dalla fine dell'anno, quindi eventuali future patch saranno rilasciate solo per SMF 1.1 e SMF 2.0.

Il comunicato completo: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=492786.0


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lord112

Grazie della segnalazione, appena sarà scaricabile aggiornerò il mio forum. :D

emanuele

E' disponibile da ieri sera. Se vai nel pannello di admin dovresti già avere la segnalazione.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Vittorio

Ciao emanuele...se gentilmente mi spieghi cosa e se serve la Patch di sicurezza, come si effettua l'aggiornamento, cioè si installa solo la pacht, dove si mette in che cartella in sostanza..grazie.

emanuele

La patch corregge due falle di sicurezza, quidi direi che è necessaria.
Per installarla visita il tuo pannello di admin, ci sarà un avviso che ti dice "clicca qui per installare", clicchi e la procedura è la stessa dell'installazione di mod.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

alexred


carlino

Quote from: emanuele on December 17, 2012, 08:12:43 AM
La patch corregge due falle di sicurezza, quidi direi che è necessaria.
Per installarla visita il tuo pannello di admin, ci sarà un avviso che ti dice "clicca qui per installare", clicchi e la procedura è la stessa dell'installazione di mod.


ciao emanuele,innanzitutto complimenti per la tua disponibilità,
che ho riscontrato in tutti i topic che ho visitato e tutti i quesiti che gli utenti ti hanno posto...

dopo di questo,pongo la mia prima domanda  :)

questo aggiornamento,che falle di sicurezza corregge?

sono uno degli amministratori di un sito molto visitato e molto amato quanto odiato..  :o


saluti e grazie in anticipo !

n.b
ho la versione 2.0.2

emanuele

Le due falle di sicurezza di 2.0.x sono: possibile XSS nella sezione di moderazione e un problema un po' più complicato da spiegare, ma sintetizzando una pagina esterna potrebbe indurre un admin a "POST"are in pagine del pannello di admin senza che venga rilevata l'origine "non autorizzata" da parte di SMF (pur essendo una falla piuttosto grave è mitigata dal fatto che comunque l'admin deve inserire la propria password prima che l'attacco vada a buon fine). Questa seconda falla è condivisa da tutte le versioni di SMF.

Inoltre la patch per 2.0.x corregge anche il problema che si verificherà a febbraio quando paypal non accetterà più trasmissioni con headers HTTP 1.0, ma solo HTTP 1.1.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Scusa Emanuele non ho capito bene, io ho aggiornato da smf 2.02 a 2.0.3 devo fare altro? Cioè le patch di sicurezza di cui parli sono all'interno dell'aggiornamento 2.0.3? grazie

emanuele

E' l'ultima rilasciata, quelle che ho descritto sono le vulnerabilità (ed i bug) corrette con la patch 2.0.3.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: