News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Citazione

Started by -Volpe™., April 13, 2014, 08:03:29 AM

Previous topic - Next topic

-Volpe™.

Rieccomi, come faccio a togliere la scritta "Citazione" dalla "funzione" quote?

Cioè quando citano una persona deve uscire scritto solo nome e data del post quotato senza scrivere "Citazione Nome, data".. Non so se mi sono spiegato bene  :-[

Gracias  :-*

emanuele

Citazione: non ti dico di svuotare la stringa di testo perché ho il sentore sia usata anche altrove.
Quel che puoi fare è aprire Subs.php, cercare:
'tag' => 'quote'
(ne troverai 4 o 5 versioni, ognuna che controlla un formato differente) e adattare la struttura a come la vuoi tu (ricordati di annotare da qualche parte quel che hai fatto perché modificando i file sorgente in caso di upgrade dovrai ripetere le modifiche).

Moderatore: mmm...strano. I moderatori sono aggiunti al testo del linktree in MessageIndex.php (nel caso particolare), intorno alla riga 150 (cerca "linktree" e dovrebbe essere l'unico risultato).
Se poi non sai come procedere, posta pure il codice qui.

ETA: di solito per problemi distinti è meglio creare topic distinti (non preoccuparti di aprire nuovi topic), ma per questa volta andiamo avanti così. ;D


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

-Volpe™.

Lo so che non è un modo corretto in un certo senso, pare che sei qui a fare i php per me  :-[, ma sono davvero impedito con sto php... Potresti per favore rimandarmeli modificati?

Allego il Subs.php dove dovrei togliere la scritta "Citazione" quando fai i quote a "vuoto" ovvero quando usi i quote senza specificare a chi quoti, senza mettere l'autore del messaggio quotato...

Allego anche il MessageIndex.php dove dovrei risolvere il fatto dei link moderatori..

Grazie mille, davvero  O:)

emanuele

mmm... Il codice sembra giusto.
Non ho idea, potrebbe essere qualcosa del tema, ma al momento non posso controllare.

Il quote mi ricordavo male, basta che cambi la stringa in index.italian.php:
$txt['quote_from'] = 'quote quello che è';
Credo che per ottenere quello che vuoi sia sufficiente metterla vuota:
$txt['quote_from'] = '';


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

-Volpe™.

Perfetto, ora rimane solo il fatto dei nomi dei moderatori (se ti serve il template è havoo)

Un'altra cosa  :-[, come faccio a togliere l'ora di registrazione, lasciando solo la data, dal profilo utente?

Cioè quando vedi il profilo di qualcuno esce "Data di registrazione: 14 Aprile 2014, 20:44"
Come faccio a farlo diventare "Data di registrazione: 14 Aprile 2014", ho cercato un po' qua e là sui php ma nulla da fare, come al solito.

Grazie ancora  :)

-Volpe™.

In alternativa al modificare la posizione del nome del moderatore, come faccio a toglierlo proprio?

Lasciare il nome del moderatore solo nella pagina principale del forum sotto il nome/descrizione della sezione?

-Volpe™.

Mi sono accorto, inoltre, che il problema c'è anche quando rispondi a qualche topic... sotto il menu compare:

"Ocean View Roleplay - Welcome to Ocean View RolePlay - Informazioni - Aggiungi una risposta ( ) Re:Presentazione Server"

al posto di:

"Ocean View Roleplay - Welcome to Ocean View RolePlay - Informazioni - Aggiungi una risposta (Re:Presentazione Server)"

emanuele

Controlla se avviene lo stesso col tema di default (puoi cambiarlo anche solo a te come admin senza doverlo cambiare a tutti).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

-Volpe™.

No, con quello funziona sempre...  ???

Quindi già sappiamo che è un problema di template, il mio è havoo... ma da quale file devo iniziare?...

-Volpe™.

Mi sono accorto che è proprio un problema di tema, ma di base.

Mi sono messo il tema havvo proprio appena scaricato, fresco fresco di installazione. Non ho modificato nessun PHP eppure si verifica lo stesso problema...

Non so che fare  :-[

emanuele

ehhh... probabilmente (tiro ad indovinare) è un qualche float:left posizionato "male".

Io consiglierei di provare ad ispezionare il template con gli strumenti di sviluppo messi a disposizione dai browser: tasto destro => ispeziona elemento (o cose simili, cambiano tra browser e browser, suggerirei Chrome o Firefox).
Quello ti mostrerà tutti gli stili applicati all'elemento in questione.

Al momento non posso installare, quindi l'alternativa è un link a dove si può vedere il problema "live".

P.S.
Il tema è questo?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

-Volpe™.

Sì, il tema è quello. Il forum mio è qui (forum.ov-rp.com)

Per vedere il problema dovresti andare in una sezione moderata oppure aprire la pagina di risposta od apertura topic in una sezione moderata

Grazie ancora

emanuele

Se mi posti il link ad una sezione moderata facciamo prima che io andare a cercare. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.


emanuele

index.css del tuo tema.
Nella dichiarazione:
.navigate_section ul li.last a
togli:
float: right;

Rimpiazza:
Code (find) Select
.navigate_section ul li a
{
display: block;
height: 21px;
line-height: 21px;
overflow: hidden;
float: left;
}

con:
Code (replace with) Select
.navigate_section ul li a
{
display: inline-block;
height: 21px;
line-height: 21px;
overflow: hidden;
vertical-align: top;
}


Dovrebbe funzionare, potrebbe "rompere" altro...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

-Volpe™.


Advertisement: