News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Informazioni varie

Started by night_sospire, April 15, 2014, 07:23:06 AM

Previous topic - Next topic

night_sospire

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utilizzatore di SMF e, al momento lo sto testando su un sito di sviluppo. L'intento sarebbe di integrarlo con il sito, ma un'integrazione a tutto tondo praticamente in modo che l'utente, loggandosi sul sito, abbia quando clicca sul collegamento del forum, già la sessione instaurata? Qualcuno ha avuto modo di sperimentare? Io ho cercato qualcosa di simile, ma mi è apparso qualcosa relativo ai template. Ho notato inoltre la documentazioni su SSI, ma non pare fare al caso mio.

Un'altra domanda che ho riguarda la gestione dei permessi. Vorrei fare in modo che, alcune sezioni, siano occultate alla vista generale del forum (anche se ufficialmente gli utenti hanno le permission per vederla), ma renderla disponibile alla visione solo se cliccano, all'interno del sito, un soggetto specifico. Es.: per il soggetto Pippo, clicco sul link relativo, e mi apre il thread relativo a quell'argomento. Ho provato a dare un'occhiata alle permission, ma non mi pare (a prima vista) che ci sia nulla in merito. Comunque nel mentre continuerò a leggere il manuale.

Vi ringrazio in anticipo e a presto.

Ciao.

emanuele

Ciao e benvenuto.

Sorry per i modi sbrigativi che avrò, ma sono un po' di fretta in questi giorni.

[quote author=night_sospire link=topic=521251.msg3687577#msg3687577 date=1397560986]
sono un nuovo utilizzatore di SMF e, al momento lo sto testando su un sito di sviluppo. L'intento sarebbe di integrarlo con il sito, ma un'integrazione a tutto tondo praticamente in modo che l'utente, loggandosi sul sito, abbia quando clicca sul collegamento del forum, già la sessione instaurata? Qualcuno ha avuto modo di sperimentare? Io ho cercato qualcosa di simile, ma mi è apparso qualcosa relativo ai template. Ho notato inoltre la documentazioni su SSI, ma non pare fare al caso mio.

Si tratta di una soluzione già pre-costruita o di un tuo sito?
Nel secondo caso sarebbe forse più facile usare l'autenticazione di SMF a basta (puoi anche fare una migrazione, ti "basta" prefedere che se l'utente si logga gli richeidi la password e poi lo crei in SMF o qualcosa del genere).
Alternativamente, dovrai decidere quale sarà il "master" e quale lo "slave" (presumibilmente se hai già il sito immagino vorrai questo come master), però dovrai sincronizzare sempre gli utenti, perché SMF vuole un record nel database. A quel punto dovresti poter usare integrate_verify_user per dire ad SMF se l'utente è valido o meno.

Quote from: night_sospire on April 15, 2014, 07:23:06 AM
Un'altra domanda che ho riguarda la gestione dei permessi. Vorrei fare in modo che, alcune sezioni, siano occultate alla vista generale del forum (anche se ufficialmente gli utenti hanno le permission per vederla), ma renderla disponibile alla visione solo se cliccano, all'interno del sito, un soggetto specifico. Es.: per il soggetto Pippo, clicco sul link relativo, e mi apre il thread relativo a quell'argomento. Ho provato a dare un'occhiata alle permission, ma non mi pare (a prima vista) che ci sia nulla in merito. Comunque nel mentre continuerò a leggere il manuale.
No, non esiste.
Puoi usare un trucchetto, lascia 1 link "fuori posto", ma è la cosa più semplice: crea una board ed impostala visibile solo agli admin, in questa board crea la tua sotto-board visibile a chi vuoi. In questo modo nella prima pagina del forum non sarà visibile, ma sarà comunque accessibile. Il link fuori posto sarà il link alla board inaccessibile nel linktree quando accedi alla child-board.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

night_sospire

Non mi ero dimenticato di leggere :), sono stato un po' incasinato, purtroppo.

Grazie intanto per la dritta, che, pensando alla questione permessi non avevo pensato a questa che effettivamente è molto semplice e sicuramente funzionale, per fare ciò di cui ho bisogno.

Per quanto riguarda invece l'hook... il sito non è una soluzione precostituita, ma è mio... una base utenti abbastanza semplice. L'intento è quello di avere come master la base dati utente (magari sitemando le tabelle affinchè sia compatibile con l'uncino). Mo mi guardo il codice per capire come fare, tanto sono in fase di sviluppo e posso fare un po' di sperimentazioni.

Grazie per i suggerimenti... ora faccio un po' di prove e poi in caso di problemi tornerò a voi, con qualche informazione in più.

Ciao e a presto.

emanuele

Se sei ancora in fase di sviluppo ti consiglierei di usare direttamente SMF per gestire gli utenti, così non devi nemmeno arrovellarti il cervello per inventarti un sistema di login, te lo trovi già pronto ed un:
require_once('/path/to/SSI.php');
ti permette di avere $user_info che ti mette già a disposizione tutto quello che ti può servire dal database. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: