Problema installazione SMF

Started by Betelgeuse64, April 24, 2014, 10:10:32 AM

Previous topic - Next topic

Betelgeuse64

Sto installando SMF su un mio dominio ma sono inchiodato al passaggio numero 3. Una volta immessi i vari dati richiesti ottengo il seguente errore:

Cannot connect to the database server with the supplied data.

If you are not sure about what to type in, please contact your host.
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

I dati che utilizzo sono quelli che adopero anche per l'FTP e sono sicuro che sono giusti. Come server name ho lasciato localhost. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema e proseguire con l'installazione? Grazie in anticipo.

Risolto
Il problema era il "server name" che non era localhost. Ho risolto mettendo l'IP del server corretto. Grazie ad entrambi per le risposte. Alla prossima!

hollywood9111

il fatto e che smf non riesce a connettersi al tipo di database da te inserito

emanuele

Ciao Betelgeuse e benvenuto. :)

Facendo una rapida ricerca:
https://duckduckgo.com/html/?q=Can't+connect+to+local+MySQL+server+through+socket
la sensazione che mi son fatto, in particolare leggendo la documentazione di MySQL è che il tuo host richieda di usare qualcosa di diverso da "localhost". Cosa non posso dirtelo io, devi "cercarlo" sul sito del (o chiederlo al) tuo host.
Di norma i parametri di configurazione li trovi nel pannello di controllo dell'host, il dove differisce da host a host, quindi non posso nemmeno dirti di preciso dove guardare senza ulteriori dettagli. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: