Full moderator ma per un singolo forum

Started by mastro79, July 05, 2014, 10:54:43 AM

Previous topic - Next topic

mastro79

Dovremmo "agganciare" un forum SMF ad un browser game.
Nel forum ci dovrebbero essere diversi forum, uno per ogni "Regno" presente nel browser game.
Il moderatore del forum sarebbe il Re del Regno.

Vorremmo poter assegnare tutti i diritti di moderazione al "Re", compresa la possibilità di poter creare e cancellare subforums, ma limitatamente al suo spazio (quello del suo regno).
Non riusciamo a risolvere la questione perchè i diritti di management sulle boards (creazione, modifica, cancellazione) sono estesi a tutto il forum, con il rischio che un "Re (moderatore)" vada a far danno nelle boards degli altri giocatori.

Qualche idea o soluzione a proposito?

radu81

Amministra - permessi - modifica profil.  Da lì crei un nuovo profilo e lo assegni alla tua board.
Per assegnarlo vai in amministrazione - permessi - permessi per sezioni
sorry for my bad english

mastro79

Grazie per la risposta.

Se assegno il permesso "manage boards", l'utente può creare e cancellare nuove boards ovunque, e non solo nel suo spazio. Quindi potrebbe andare nel forum di un altro regno e iniziare a cancellargli delle boards. C'e' un modo per limitare questo permesso ad un singola board piuttosto che a tutto il forum?

radu81

Devi assegnare il profilo che hai creato alla board. Prova a dare un occhiata qui
http://wiki.simplemachines.org/smf/Board_Permissions
sorry for my bad english

mastro79

Ho letto la guida e provato a configurare quello che mi hai detto ma non mi permette di settare il permesso "Manage boards and categories" a livello di boards, solo a livello di permessi su Membergroups. Ma a questo punto mi ritrovo il problema citato sopra, cioè che il permesso è esteso a tutto il forum e non solo alla zona di pertinenza di un singolo regno.

Ninja ZX-10RR

Non ho più letto i topic italiani perchè ero in condizioni precarie in ospedale in quei giorni... Uhm... Dovrebbe essere in Admin, Sezioni e da lì trovare i permessi per le varie sezioni :)
La guida che ti ha linkato radu81 è assolutamente ineccepibile in merito :)
Quote from: BeastMode topic=525177.msg3720020#msg3720020
It's so powerful that on this post and even in the two PMs you sent me,you still answered my question very quickly and you're apologizing for the delay. You're the #1 support I've probably ever encountered man, so much respect for that. Thank you, and get better soon.

I'll keep this in my siggy for a while just to remind me that someone appreciated what I did while others didn't.

♥ Jess ♥

STOP EDITING MY PROFILE

mastro79

Si la guida è fatta bene ma non risolve il problema che ho io, cioè assegnare i diritti di creazione e modifica di nuove boards in una sola porzione di forum.

Supponiamo che ci sia una board chiamata "Regno A" e il moderatore Tizio sia assegnato a questa board. Come faccio a settare i permessi di "manage board e forum" limitatamente alla board "Regno A"? Perché attualmente se assegno questo permesso ha uno scope globale su tutto il forum... quindi Tizio potrebbe andare a modificare e fare danno anche nei forums non suoi.

Ninja ZX-10RR

Credo dovresti fare dei "sotto-forum" o cose del genere per ottenere un simile risultato...
Quote from: BeastMode topic=525177.msg3720020#msg3720020
It's so powerful that on this post and even in the two PMs you sent me,you still answered my question very quickly and you're apologizing for the delay. You're the #1 support I've probably ever encountered man, so much respect for that. Thank you, and get better soon.

I'll keep this in my siggy for a while just to remind me that someone appreciated what I did while others didn't.

♥ Jess ♥

STOP EDITING MY PROFILE

radu81

Non fai prima ad assegnarlo come moderatore di quella board invece di moderatore globale?
sorry for my bad english

Ninja ZX-10RR

Nì. Ci sono dei pro e dei contro... Pro è che sarebbe molto rapido ma il fatto di rendere qualcuno "moderatore" credo utilizzi la membergroup global moderator o qualcosa del genere... (scusate se non sono preciso ma io non la uso, preferisco il secondo metodo)
Invece creando un profilo permessi sarebbe molto più facile gestire chi può fare cosa e dove, e molto più nello specifico. Ad esempio un "re" può essere più o meno "fidato" e gli possono essere lasciate più libertà, mentre magari un altro più "birichino" sarebbe meglio tenerlo sotto controllo.
Quote from: BeastMode topic=525177.msg3720020#msg3720020
It's so powerful that on this post and even in the two PMs you sent me,you still answered my question very quickly and you're apologizing for the delay. You're the #1 support I've probably ever encountered man, so much respect for that. Thank you, and get better soon.

I'll keep this in my siggy for a while just to remind me that someone appreciated what I did while others didn't.

♥ Jess ♥

STOP EDITING MY PROFILE

radu81

I permessi del moderatore locale si possono impostare senza problemi
sorry for my bad english

Ninja ZX-10RR

io preferisco farmi i vari profili e tutto con calma per avere il massimo di personalizzazione possibile, poi come volete :D purchè dia il risultato desiderato :D
Quote from: BeastMode topic=525177.msg3720020#msg3720020
It's so powerful that on this post and even in the two PMs you sent me,you still answered my question very quickly and you're apologizing for the delay. You're the #1 support I've probably ever encountered man, so much respect for that. Thank you, and get better soon.

I'll keep this in my siggy for a while just to remind me that someone appreciated what I did while others didn't.

♥ Jess ♥

STOP EDITING MY PROFILE

Advertisement: