News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Migrazione da phpbb 3.0.8 a SMF 2.0.9

Started by Pury, December 30, 2014, 01:16:01 PM

Previous topic - Next topic

Pury

Salve a tutti, mi chiamo Mario e attualmente mi trovo in serie difficoltà nel migrare da una piattaforma phpbb3 versione 3.0.8 con alcune mod a SMF 2.0.9, ho seguito la guida in inglese per la conversione con l'apposito tool ma non ci sono riuscito.
Ho notato che durante l'importazione il tool mi migra solo le tabbelle "standard" di phpbb (phpbb_user, phpbb_topic ecc), ma avendo il forum con delle mod che lavorano sugli utenti e sui post il 70% mi rimane su phpbb, come posso risolvere questo problema???
Ovviamente quello che mi interesserebbe migrare sono utenti (con le relative impostazioni) Topic e sezioni...

Grazie a tutti...

Ps: il forum in questione è hxxp:superminicross.com/forumpitbike [nonactive]

Darknico

I convertitori nascono per migrare installazioni standard dei forum, quindi se hai informazioni salvate altrove tramite mod, il convertitore non può saperlo.

Le soluzioni sono 2:
1) modificare il convertitore per prendere anche queste informazioni
2) prendere solo le informazioni standard e successivamente aggiungere le altre info in qualche modo

hai comunque dato una lettura a questo topic?
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=218449.0

c'è elencato cosa converte e cosa no...
in ogni caso, cosa non ti ha convertito di preciso?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Pury

Ciao Darknico, si avevo già visto il topic che mi hai linkato, ho usato il convertitore ma questo non ha portato alcun risultato, dopo la procedura la board risultava funzionante al 10% visto che i dati importati si fermano, come hai detto tu, alla versione standard , mancavano tutti i topic dal 2008 a oggi e tutti gli utenti sempre dalla stessa data, la suddivisione delle categorie era ferma al 2008, da quello che ho capito il vecchio amministratore di smc ha installato alcune mod che hanno "riscritto" il database inerente la gestione dell'utente e dei contenuti, ho provato a modificare il file per una conversione piu idonea alle mie esigenze ma non ci sono riuscito.... ho provato manualmente a copiare le tabelle dal db di phpbb a quello di smf ma giustamente mancando delle colonne mi da errore nelle varie query, non so proprio come poter procedere è un forum che ha alle spalle 10anni e phpbb non mi sembra più idoneo alle nostre esigenze :(

_monotiz_

Ciao, ho visto il tuo forum, complimenti. Anche io gestisco un paio di forum motociclistici su piattaforma SMF.

Ti si pone un ulteriore problema. Anche convertendo le tabelle, poi come fai a ripristinare le mod su SMF? Devi per forza metterti l'anima in pace e fare le modifiche a mano, comprese quelle del convertitore.

Mono.

Pury

MA sinceramente a me non interessano le mod...ho provato a convertire le tabelle aggiunte sul db dove stanno contenuti utenti e topic ma non ha funzionato...ormai ho abbandonato il progetto smf....non ho trovato molto supporto purtroppo :(

_monotiz_

Ma hai qualche conoscenza di php/mysql? Altrimenti diventa difficile veramente...

Pury

Ho conoscenze di php ma di mysql ho chi mi potrebbe aiutare ma ci siamo resi conto che siamo messi proprio male con il db ci sono mod che fanno veramente pietà e che hanno veramente reso il tutto molto ma molto difficile...per ora dobbiamo restare così...magari in un futuro riusciamo a fare qualcosa di interessante...speriamo...

Advertisement: