Errore funzione Cerca (allineamento tabelle DB)

Started by Endofinnocence, February 18, 2005, 04:24:48 AM

Previous topic - Next topic

Endofinnocence

Ogni tanto la funzione Cerca da errore e mi esce questa schermata:
non so a cosa sia dovuta, ma tira in ballo questo fantomatico percorso /membri2/... che è settato nei parametri, ma realmente non esiste...

Quote
You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' 0)(52, 1506, 25, , 0)' at line 3
File: /membri2/endofinnocence/forum/Sources/Search.php
Linea: 643

Nota: Sembrerebbe che il tuo DataBase richieda un Aggiornamento. I files del tuo Forum corrispondono alla versione SMF 1.0.1, mentre il DataBase è della versione di SMF 1.0 RC2. Dovresti eseguire l'ultima versione del file upgrade.php per allineare le Versioni.

Premetto che sono su Altervista
ho due domande da fare

Il percorso: /membri2/endofinnocence/forum/Sources/ mi si è settato in automatico durante l'installazione di SMF nei parametri del server come directory dei sorgenti...
(ogni volta che capita un errore viene sempre chiamato in causa questo fantomatico percorso membri2...)
continuo a lasciarle settate in questo modo le "Directory di SMF" e "Directory dei Sorgenti"??

2a domanda
Sono cambiate veramente le tabelle dalla versione 1.0 RC2 alla 1.0.1??
Per fare questo allineamento va bene l'upgrade della 1.0.2 che porterà tutto alla nuova versione?

vi ringrazio in anticipo  ;)

FaSan

Allora... Non mi preoccuperei, se fossi in te, della cartella "membri2" che esiste (altrimenti il tuo forum non funzionerebbe) ma che tu, a causa di un sistema di protezione, non puoi vedere.

Il problema è altrove, e cioè un errore di sintassi su un qualcosa che non ho ben capito, la cui risultante è l' omissione del 4° parametro che il sistema di ricerca si aspetta di trovare "(52, 1506, 25, , 0)" tra le due virgole che vedi.

Può essere un problema dato da qualche Mod che hai installato, o da qualche modifica al file Search fatta da te. Se non hai installato nulla, risolvi re-upload-ando il file in questione.


Riguardo il messaggio del DB in versione RC2, puoi anche trascurarlo. In verità il messaggio apparirà ogni qual volta il Forum troverà un problema.

Ti spiego velocemente il xchè. C'è una voce nel DB, all' interno della tabella Settings, che si chiama "smfVersion" e che, con i vari upgrade non è stata aggiornata.
E' sufficiente entrare nel DB, cercare tale voce e modificare il suo contenuto da "RC2" a "1.0.2" (inquanto non esistono modifiche particolari al DB dalla versione RC2 ad oggi).



FaSan

Endofinnocence

Grazie mille FaSan della risposta rapidissima!  :D

Sei riuscito a risolvermi il dilemma della cartella "membri2"!!
non ho installato nessuna Mod o fatto modifiche al file Search.php (solo alcune volte capita, magari dipende dal database di Altervista che alcune volte rallenta...)
nel weekend passo alla versione 1.0.2 (così metto online la versione aggiornata)!!

Quanto al database ho già fatto la modifica!
Non mi era venuto in mente di guardare nella tabella Settings.. :P

Advertisement: