Simple Machines Community Forum

SMF Support => Language Specific Support => Italiano (Italian) => Topic started by: Deaks on November 27, 2007, 03:11:06 PM

Title: Linee guida per l' approvazione dei temi
Post by: Deaks on November 27, 2007, 03:11:06 PM
Le linee guida per l'approvazione di mod e temi più recenti le potete trovare a questo indirizzo:
http://wiki.simplemachines.org/smf/Customization_approval_guidelines




Recentemente ci sono state domande riguardo l' approvazione di temi inoltrati a Theme Site. Molte  hanno sollevato dei punti che penso vadano trattati.

Queste sono alcune linee guida che i temi devono rispettare prima dell' approvazione.

- Niente linee di comando "hard" nei templates, un pulsanti/linee di comando in inglese deve essere presenti come default:
Tutti testi devo essere in linguaggio file. Se il vostro tema usa linee di comando non presenti come default in SMF, create un file Modifications.language.php  (o create il vostro ThemeStrings.language.php) nella cartella "languages". Una versione in inglese di ogni nuova linea di comando deve essere fornita e se volete potete anche includere altre lingue
- I temi non possono violare i diritti di autore:
I temi non possono essere copie del lavoro di altre persone, salvo che venga fornita  un autorizzazione per l' utilizzo dei diritti. I temi non possono contenere javascript o immagini provenienti da altre fonti. Siete autorizzati a creare le vostre immagini, o usare quelle giá presenti nei pacchetti ti temi SMF. Non potete utilizzare immagini da altri temi SMF o software senza permesso degli autori.
- I Templates devono contenere Transitional HTML4.01 o XHTML 1.0 validi:
I file template devono essere validi per HTML 4.01 o HTML 1.0 Transitional. Le tags devono esere in caratteri minuscoli  e gli spazi delle linee (<br>) devono essere chiusi (<br/>), per ulteriori informazioni questo dovrebbe aiutare per XHTML 1.0 Transitional.

- Includete solamente file modificati (edited files):
Non é necessario includere tutti i file template e di linguaggio se non sono stati modificati, SMF richiamerá automaticamente i template di default se i template non sono presenti nel vostro tema. La stessa cosa per i file di linguaggio, il solo file di linguaggio necessario é Settings.language.php

- Lettura facile per modifiche veloci:
I temi devono avere codici leggibili e piú possibile  conformi alle linee guida del codice SMF. Per esempio non dovreste avere un' intera stilesheet class in una linea

- La descrizione dei temi deve essere in inglese:
per la maggior parte degli utenti , l' Inglese é la principale o sola lingua parlata. Per questo motivo la descrizione in Inglese deve essere presentata per prima. Altre lingue possono essere presenti di seguito ma deve essere specificato di che lingue si tratta.

- Se venite contattati riguardo i punti presentati:
Se venite contattati da Customize Team riguardo uno qualsiasi dei punti precedenti, la vostra risposta dovrá essere in Inglese. Se la vostra risposta non é in Inglese, vi potrebbe essere richiesta una traduzione in Inglese. Contattate il moderatore locale della vostra lingua se avete bisogno di aiuto per la traduzione. Considerate anche che tutte le risposte non in Inglese sposteranno automaticamente il vostro tema alla fine della lista di approvazione.

Grazie