Simple Machines Community Forum

SMF Support => Language Specific Support => Italiano (Italian) => Topic started by: alexred on June 07, 2009, 04:36:37 AM

Title: La mappa degli utenti del forum
Post by: alexred on June 07, 2009, 04:36:37 AM
Salve a tutti,
scrivo questo post per segnalare la mappa per gli utenti del forum che ho realizzato sul forum di Joomla.it, è possibile visualizzarla in questa pagina html: http://forum.joomla.it/mappa.html   dove dal sorgente pagina è possibile ricavare il codice ed i js che ho utilizzato.
Sulla nuova versione 2.0RC1 è possibile creare dei nuovi campi per il profilo utente, ho creato un nuovo campo di nome "Coordinate" nel profilo forum degli utenti di Joomla.it, uno script ricerca nel database di SMF questo valore negli utenti che hanno compilato questo campo e lo passa allo script della mappa per generare i vari punti.
Per forum con molti utenti la mappa prevede di raggruppare i punti in modo da permettere un veloce caricamento dei dati anche per mappe che contengono molte centinaia di posizioni.
Ho poi incluso quella pagina html sul sito integrandola di istruzioni ed informazioni: http://www.joomla.it/mappa-utenti.html

Sono più che disponibile a condividere questo mio esperimento con altri interessati a perfezionare, testare questi script. Magari qualcuno esperto di SMF ne può trarre una mod da far installare.
Attualmente per poter funzionare è necessario caricare nella cartella principale del forum i seguenti file:
mappa.html  (la pagina html che visualizza la mappa)
ClusterMarker_cyberhobo.js  (script creato da Google Maps API Projects (http://googlemapsapi.martinpearman.co.uk/) per gestire il raggruppamento dei marker)
HtmlControl.js
HtmlControl.css
dati.php (lo script che cerca i valori delle coordinate nel DB e li passa al js)

Ripeto che è sviluppata solo per la nuova versione di SMF 2.0