Simple Machines Community Forum

SMF Support => Language Specific Support => Italiano (Italian) => Topic started by: fdr77 on March 27, 2011, 06:01:04 PM

Title: Bloccare pm utente
Post by: fdr77 on March 27, 2011, 06:01:04 PM
Come da titolo come si possono bloccare i pm di un determinato utente e non di tutto il gruppo a cui appartiene?
Sarà banale come domanda ma sono tre ore che giro e ci provo senza risultato.E' possibile?
Title: Re: Bloccare pm utente
Post by: hecho on April 05, 2011, 05:01:55 AM
fai un gruppo che si chiama ad esempio "MP Bloccati" in cui dai tutti i premessi del gruppo in cui già appartiene l'utente, dopodichè disabilita gli MP dal nuovo gruppo creato e assegnalo all'utente come gruppo secondario.

Luc@
Title: Re: Bloccare pm utente
Post by: emanuele on April 05, 2011, 08:21:48 AM
mmm...sfortunatamente mi sa che devi fare il contrario: disabilitare i PM agli "utenti normali", quindi creare un gruppo "PM sbloccati" ed assegnarlo come gruppo secondario a tutti gli utenti ad eccezione di quello che vuoi abbia i pm bloccati...

Altrimenti crei il gruppo "PM bloccati", a cui assegni tutti i permessi degli "utenti normali" e poi assegni il gruppo "PM bloccati" come gruppo primario agli utenti che non vuoi possano usare i PM.
Tieni conto però che se questi utenti li inserisci poi in un secondo gruppo in cui è consentito mandare PM anche loro potranno inviarli.

Se non ricordo male, mi pare si possa anche ailitare la "negazione" dei permessi ed a quel punto fare come ha detto hecho, però negando esplicitamente il permesso di mandare PM.

Però non fidarti troppo di me sui permessi perché non son mai 100% sicuro...anzi! :-[
Title: Re: Bloccare pm utente
Post by: fdr77 on April 07, 2011, 08:01:58 AM
No Ema avevi ragione tu...bisogna togliere il permesso agli utenti normali...dopo di che creare  nuovi gruppi e dire se leggono o no i pm.
Nel mio caso per esempio ho tolto i pm a chi ha meno di 10 messaggi sul forum e abilitati per tutti gli altri...grazie