Simple Machines Community Forum

SMF Support => Language Specific Support => Italiano (Italian) => Topic started by: monitral on September 14, 2014, 06:19:03 AM

Title: Aprire una sezione ad orario stabilito
Post by: monitral on September 14, 2014, 06:19:03 AM
Salve.
Utilizzo la board per il nostro fantacalcio e vorrei chiedere una soluzione che precedentemente utilizzavamo per il sito (che attualmente non abbiamo più).
Quando si inviavano le formazioni, queste erano visibili solo dopo un orario stabilito.
Ora nel forum abbiamo creato una sezione "Invio Formazioni" con le rispettive giornate. Ogni utente invia la propria formazione, ma sono visibili tutte.
Esiste la possibilità che le formazioni siano visibili solo dopo un certo orario, per esempio le ore 18?
Io avevo pensato di creare tante sottosezioni quanti sono gli elementi del gruppo e poi dare il permesso ad un solo utente per sottosezione. Il problema è che però dopo l'orario di inizio gare, i topic dovrebbero essere visibili a tutti.
Secondo Voi ci potrebbe essere una soluzione.
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione.
RingraziandoVi anticipatamente saluto  :)
Title: Re: Aprire una sezione ad orario stabilito
Post by: Ninja ZX-10RR on September 14, 2014, 06:41:27 PM
Ehi ciao :D
(http://image.forumfree.it/2/4/7/9/1/3/1/1257333594.gif)

Dunque, per essere proprio brutali non esiste una mod che faccia ciò che dici ma credo che il problema possa essere facilmente aggirabile se imposti che tutti i post siano ad approvazione ;) cioè non vengono pubblicati finchè l'admin non li approva (purtroppo uno per uno, almeno la procedura è rapida). Per far sì che anche l'admin non "sbirci", potresti installare questa mod --> http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2330 che in pratica aggiunge un BBCode "spoiler" che nasconde il testo se non si clicca sul bottone "show" (mostra). Ovviamente anche l'admin quando approverà i post non dovrà fare il furbo, anche se non c'è modo per impedirlo xD (la mod ha un errore di battitura (hiden al posto di "hidden") )
Per ottenere questo risultato basta che crei un profilo personalizzato per quella particolare sezione (Forum » Amministrazione » Permessi » Modifica profili) e togliere a tutti il permesso di postare aggiungendo il permesso di postare dietro approvazione ;)

Esisterebbe anche un metodo molto più complicato con SimpleDesk ma i post ad approvazione sono molto più rapidi e non necessitano di modifiche al forum quindi ti consiglierei caldamente il primo metodo :)

Scusa il ritardo sono tornato da un viaggio in treno di 5 ore e sono crollato distrutto sul letto non riuscivo a mettere due parole in fila prima di adesso >_< fammi sapere se riesci :)
Title: Re: Aprire una sezione ad orario stabilito
Post by: monitral on September 15, 2014, 02:32:48 AM
Ti ringrazio per la risposta.
Dunque: l'admin non è parte integrante del torneo quindi anche se "sbircia" ha poca importanza  ;D
La tua soluzione credo sia la più breve e la più logica e quindi credo di applicarla.
Per quanto riguarda i permessi, non essendo molto pratico, sto facendo un po' di confusione nel settaggio.
Vado in Forum>Amministra>Permessi>Utenti>Modifica Profili e creo un nuovo profilo che chiamo Formazioni.
Successivamente vado su modifica profili e clicco sul profilo creato (dove al momento non è definita alcuna sezione) aggiungendo la sezione non trovo la voce che mi dia la possibilità di far postare dietro approvazione.
Scusami se faccio confusione, ma non ho mai fatto modifiche del genere, non vi era una reale necessità, quindi sarei un po' a digiuno :-\
Title: Re: Aprire una sezione ad orario stabilito
Post by: Ninja ZX-10RR on September 15, 2014, 07:29:20 AM
Tranquillo ci sono passato anch'io quando ho iniziato ad utilizzare SMF ho passato due mesetti per capire come diamine funzionassero i permessi quindi.. ;)

Dunque il permesso che ti interessa è qui --> Forum » Pannello di amministrazione » Permessi » Permessi per sezioni » Clicchi sul profilo della board » Clicchi sul gruppo utenti che vuoi modificare (credo"utenti normali" nel tuo caso) » Sotto "Inviare topic e post nella sezione" c'è un'altra categoria "Inviare topic e post alla sezione solo dopo che sono stati approvati" che contiene a sua volta:

Dovrai mettere la spunta a questi qui sopra e toglierla a quelli normali, cioè il gruppo del "Inviare topic e post nella sezione", che dovrà avere le caselle vuote :)