Alcune domande da un new user!

Started by GaSe2004, September 23, 2004, 10:53:18 AM

Previous topic - Next topic

GaSe2004

Abbiate pazienza e se potete rispondete alle mie domande.
Mia intenzione migrare verso questa nuova board (almeno per me) da invision (sapete tutti i motivi) e quindi non conoscendo per nulla SMF sono molto curioso e pieno di problemi.

1) ho il bisogno di non perdere alcun post delle board precedente esattamente i post presenti su Invision e su un'altra board una phpBB modificata.
Vorrei che i post presenti in quelle due board potessero essere importate in SMF, è possibile ciò ?
Ho visto che è possibile farlo da una singola board ma da due ?

2) La CHAT presente su SMF dove posso vederla in azione ?

3) Il Layout del forum posso modificarlo facilmente dall'amministrazione o devo agire  sul codice ?

4) Ho il problema di integrare gli ultimi post scritti sul forum nella mia Home Page che non è un portale preconfezionato, ma farina del mio sacco, come faccio ?

Thx in anticipo x le eventuali risposte.

jami

1 ) sono sicuro che esiste un converter da invision, ma non so dove indirizzarti.

2 ) la chat è un mod del forum, non è inclusa nel pacchetto base, comunque in quest' area c'è qualcuno che la utilizza e ti saprà dire di più.

3 ) Per modificare tema basta scegliere tra quelli installati ( copiati nella apposita directory ). di base smf ne ha due, per averne altri bisogna cercarne il download nella sezione graphics & templates, ma ovviamente si può anche agire sul codice  :D

4 ) tramite una funzione presente nel pacchetto base è possibile inserire dinamicamente contenuti del forum in altre pagine

Advertisement: