News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

problemi con indicizzazione motori di ricerca

Started by iettafune, September 24, 2006, 04:03:23 AM

Previous topic - Next topic

iettafune

salve, io possiedo smf rc1.3 integrato in mkportal1.1
ho notato che gli spider non riescono ad indicizzarmi NESSUNA pagine del mio forum.... nella vecchia rc1.2 avevo trovato l'opzione che mi trasformava le pagina del forum da .php a .html per una migliore indicizzazione (questa opzione non la trovo piu nella rc1.3 se qualcuno sa dov'è me lo dica gentilmente) pero essa funzionava solo se tenevo il forum esterno a mkportal, se invece lo integravo al suo interno, pur abilitando questa opzione, le pagine rimanevano in .php e gli spider non indicizzavano un mazza.....

dato che io ho un forum molto grosso, è FONDAMENTALE l'indicizzazione delle pagine, ce un sistema per far ciò?? tengo a precisare che vorrei tenere il forum integrato a mkportal...

grazie

Scarlet Tree

Anche lasciando in .php, in genere l'indicizzazione funziona bene... certo, dipende anche dalle keywords che inserisci, ma io ad esempio ho indicizzato la main del forum che amministro e ho visto dei risultati discreti... prova ad indicizzare la main su mkportal (che conosco poco, quindi neanche ti saprei aiutare sul come fare), è sempre meglio di niente ;)

iettafune


Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: