News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Lentezza del forum

Started by Elisa, June 10, 2004, 09:13:32 AM

Previous topic - Next topic

Elisa

Spesso il forum SMF che ho installato è lentissimo! Da cosa può dipendere? E' possibile che sia l'host a dare problemi con un forum in php?  Aiuto!!! Non ne posso più di questa lentezza!!!!

Ezechiele

certo che puo' essere l'host, dove lo hai installato ?

FaSan

Su Aruba capita spessimo, ma per i 7 Euro all'anno che chiedono x il MySql và fin troppo bene.

Register, invece, chiede 180 euro l' anno per il servizio PHP/MySql ed è lento lo stesso ;)




FaSan

Elisa

E' su aruba.
Però è lento a momenti. Non sempre. A volte ci mette un'ora ad aprire anche solo una pagina, a volte è normale. Non so più che pensare!
Non c'è niente che io possa fare?

FaSan

Direi di no...

Magari elimina l' output compresso, che impegna la cpu del server, e non disattivare il caching dell' output, probabilmente guadagni qualcosa ;)



FaSan

Elisa


jami

se la velocità va e viene, sarà un problema del server.
prova alla pagina http://vademecum.aruba.it/start/server/cercaserver.php inserendo il nome del tuo dominio e
controlla "Lo stato del server che ospita il tuo dominio nelle ultime 24 ore", se ci sono un po' di rette verticali rosse o nere sul grafico,
il problema sta li ...


FaSan

Ma.. normalmente il problema non deriva da questioni di Banda, ma dalle istanze MySql, quindi Ram e CPU del Server che ospita questi DB.

MySql ed un DB che supera i 10/15 MBytes comincia ad essere pesante ed a rallentare sistemi che, non dimentichiamolo, sono in share con
centinaia di altri siti web.

Aruba in particolar modo, per ammortizzare i costi hardware, di banda e di gestione, offrendo dei servizi a bassissimo costo, punta alla quantità
e non certamente alla qualità. Un Server web standard può arrivare a contenere anche un migliaio di siti web.



FaSan

edi67

E' esclusivamente un problema di server aruba , pessimo hosting,

io giro su server russi velocissimo con qualsiasi impostazione metto senza problemi addirittura posso fare il backup del mio DB di ben 45 mb in un colpo solo senza interruzioni scaricando a 200 Kb incredibile ma vero.

con aruba riuscivo a male pena a scaricarne 3/4 mb
CrazyZone - My SMF Forum


From the difficult the hardening of the man you can see

FaSan

Bè... credo sia anche normale... poco pagare, poco avere ;)


Server Russi ?  :-[ :-X

Mah.. io non uso server Americani o cmq stranieri prevalentemente perchè il mio inglese non è il max e stare a spiegare ad un tizio che non ti capisce qual' è il tuo problema.. o chiedergli di intervenire in caso di down e quant'altro non è tra le mie max aspirazioni  :D

Figuriamoci a parlargli in Russo  8) Stò già piangendo ehhehehe


Cmq, in Italia ci sono dei buoni servizi di Hosting, poco sharati e con servizi di assistenza molto professionali.... ma costano !

Io, cmq, ho risolto con un housing ;)



FaSan

Elisa

Grazie a tutti! Mi sa che non ho speranze!!!!
Però oggi mi è parso che andasse meglio dopo aver seguito i tuoi consigli Fabri,
Grazie di nuovo!

Tenxor

Cosa è un housing? ed edi67... come sono quelli servers russi? in lingua russa?, sono veloci vedo... dove li trovo?
Grazie

edi67

hosting = server che concedono spazio sul web a pagamento o no
CrazyZone - My SMF Forum


From the difficult the hardening of the man you can see

FaSan

Per housing s' intende quel servizio di "ospitalità" che danno gli ISP ad un tuo server.

In pratica puoi o utilizzare un tuo server o noleggiarlo direttamente dal provider. Viene inserito direttamente nel CED dell' ISP e te lo gestisci direttamente da remoto ;)



FaSan

FiBrun Tao

Qulcuno ha avuto problemi con Register o
sa se anche su Register ce modo (come su
Aruba) di vedere i problemi sul Server su
cui si e' ospitati?

Darknico

che serve resciuscitare vecchi topic?
apri un tuo topic e spiega bene il tuo problema

qua chiudo
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: