News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Liste automatiche topic in data sezione

Started by panegirico, February 06, 2007, 06:36:15 AM

Previous topic - Next topic

panegirico

Salve a tutti
sto cercando una mod o qualcuno che mi possa autare nelle modifiche poi che vorrei inserire un 3d che riporti automaticamente tutte le discussioni aperte in una data sezione generando una lista in ordine alfabetica.Devo trovare un modo per farla in quanto ho piu di 1500 segnalazioni in una data sezione e gli utenti non rescono piu' a trovare nulla.Premetto che ho usato il search del forum qui piu volte senza trovare nulla purtroppo.L'ho vista in uso su alcuni forum che usano ancora ipb 1.3 ma non ho trovato nulla ne per ipb successivi ne tantomeno per SMF!! Sapete nulla quanlche dritta?
Grazie

T@by

#1
E' passato parecchio tempo dal tuo post.. cercavi forse una cosa tipo questa?



E' simile a quella che scrissi tempo fa per IPB 2.3.x ma, a differenza di quella, e' completamente integrata nel forum.
La lista (elenco dei topic nella board corrente) e' generata automaticamente ogni volta che si apre il post che la ospita.
I [TAG] sono ignorati.
I topic sticky sono ignorati.
E' skinnabile.

Darknico

spettacolo la mod
è disponibile da qualke parte?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

E' installata solo sulla mia board di test  :).
L'ho scritta un po' per sfida (non con me stessa  :P) e un po' per divertimento, fondamentalmente per la board di una persona a me cara.

L'installer e' pronto ma mi piacerebbe avere la documentazione completa del packager.

Darknico

puoi trovare tutto qurello che ti serve qua
http://docs.simplemachines.org/index.php?board=95.0;sort=subject

ma secondo me capisci meglio studiando mod gia fatte ;)
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

in effetti c'e' poco o nulla sulla package structure... mica mi posso inventare i nodi per il package-info  :(

Darknico

magari se vuoi passamela in privato via MP così do un occhio se è tutto ok e ti dico

è la prima volta che crei una mod?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

No. Pero' e' la prima volta che penso alla 'distribuzione' di una mod per SMF. Sinora ho sempre lavorato direttamente sul codice senza preoccuparmi di un installatore.

Il problema a package-info.xml l'ho risolto, me ne rimane uno solo nell'installer.xml

Il problema e' legato a quanto devo inserire in style.css.
Uso quanto segue :

<file name="$themedir/style.css">
<operation>
<search position="end"></search>
<add><![CDATA[....


Mi sembra che con $themedir non sia possibile accedere ad altro se non al tema di default (Themes/default) quindi la modifica al tema corrente andrebbe apportata manualmente.
Sbaglio?

Darknico

Quote from: T@by on October 10, 2008, 06:55:23 AM
Mi sembra che con $themedir non sia possibile accedere ad altro se non al tema di default (Themes/default) quindi la modifica al tema corrente andrebbe apportata manualmente.
Sbaglio?

è così con tutte le mod
le mod sono fatte per il tema di default e basta, chi usa altri temi se lo deve adattare da se
è sconsigliabile anche a mettere il nome di un tema, non è detto che il codice sia uguale rischiando quindi di dare errore

lascia così come è, nn ci sono problemi, chi deve adattare sa cosa fare ;)
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

ok, trovato il file che interpreta gli xml quindi ora so tutto quello devo sapere.
Appena ho tempo apporto un paio di modifiche alla mod (tipo listare il nome di chi ha aperto il topic, il 'vai alla lettera' etc), per completarla.

Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

#11
Ho deciso che il nome dell'utente che ha iniziato il topic non e' poi cosi' necessario.
Con l'ultima implementazione ottengo questo:

utilizzando questo code:

[center][size=15pt]List of topics[/size][/center]

[tlistindex]#|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z[/tlistindex]
[TLIST]0|[/TLIST]
[TLIST]A|[/TLIST]
[TLIST]B|[/TLIST]
[TLIST]C|[/TLIST]
[TLIST]D|[/TLIST]
[TLIST]E|[/TLIST]
[TLIST]F|[/TLIST]
[TLIST]G|[/TLIST]
[TLIST]H|[/TLIST]
[TLIST]I|[/TLIST]
[TLIST]J|[/TLIST]
[TLIST]K|[/TLIST]
[TLIST]L|[/TLIST]
[TLIST]M|[/TLIST]
[TLIST]N|[/TLIST]
[TLIST]O|[/TLIST]
[TLIST]P|[/TLIST]
[TLIST]Q|[/TLIST]
[TLIST]R|[/TLIST]
[TLIST]S|[/TLIST]
[TLIST]T|[/TLIST]
[TLIST]U|[/TLIST]
[TLIST]V|[/TLIST]
[TLIST]W|[/TLIST]
[TLIST]X|[/TLIST]
[TLIST]Y|[/TLIST]
[TLIST]Z|[/TLIST]

Direi che ci siamo quasi, noto ora una piccola imprecisione in caso di assenza di elementi (la sistemo).

La sintassi per il bbcode tlistindex mi sembra chiara
Per quanto riguarda il bbcode tlist sarebbe caratteriinizio|caratterifine.
con A|A (o A|) ottengo l'elenco di tutti i topic che iniziano per A.
con A|AL ottenco l'elenco di tutti i topic che iniziano per A fino ad AL (Am quindi e' escluso)

L'installatore e' pronto ma e' 'povero' per quanto riguarda il readme.txt.
Ho sempre odiato scrivere manuali, se poi ci sommo che lo dovrei scrivere in inglese mi viene voglia di nn fare nulla. Non e' che hai voglia di scrivermi tu 2 note?

Darknico

anche io in inglese nn sono una cima, cosa vuoi scrivere?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

#13
mod postata, in attesa di approvazione  :)

Darknico

speriamo accettino...
io due ne ho inviate ma non gli andava mai bene...

cmq se vuoi maggiore visibilità puoi postarla anche da me ;)
http://www.webinweb.net/
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

ma hanno motivato ed indicato cosa non andava bene?
prima di postare da te voglio vedere se accettano o no, poi lo faccio volentieri.

Darknico

avevo postato l'integrazione con mkportal, ma nn vogliono mod di integrazioni per motivi di sicurezza di smf stesso
http://www.webinweb.net/smf/index.php?topic=320.0

altra mod che ho provato a postare Large Icon Board
http://www.webinweb.net/smf/index.php?topic=367.0

prima mi hanno detto di no perchè in caso non ci fosse un immagina nn esisteva controllo
ho modificato come dicevano e mi hanno trovato altre cose
visto che non avevo tempo per lavorarci ho lasciato poi perdere, alla fine la mod funziona, non avevo solo usato una variabile globale, se la correggevo forse me l'avrebbero accettata, un giorno poi lo farò
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


T@by

sai normalmente quanto ci mettono a controllare le nuove mod?

Darknico

ah non lo so, possono controllare la giornata stessa, come anche dopo qualche giorno
dipende se c'è il tipo delle mod e quante ne ha da controllare....
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


THC81

Scusate una cosa, ma questa mod, va bene anche se applicata su una IPB 2.3.x... Io nella mia board monto IPB 2.3.6 (premetto che sono un niubbone in materia board) e mi interesserebbe appunto, avere queste liste automatiche, ma non riesco a trovare una mod che possa implementarle... Per caso qualcuno saprebbe aiutarmi?????

Advertisement: