News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

[SMF 1.1.1] Unire utenti

Started by Axel L. Kantaròs, February 11, 2007, 06:11:10 AM

Previous topic - Next topic

Axel L. Kantaròs

Salve.
Volevo sapere in quale sottomenu dei forum SMF si trova l'opzione per Admin "Merge Users", perchè l'avevo trovata ma adesso non riesco più a beccarla.

Faber73

|SabiN|

Ma in che senzo "merge user"? a quale scopo unire due utenti in uno... forse ti rifesci a morge boards?

theshown

probabilmente intende fondere tutti i post/topics/messaggi privati relativi ad un utente con quelli di un'altro. La stessa cosa del Merge Boards ma a livello utente. E comunque non è possibile fare ciò. Bisognerebbe fare una query SQL che vada a cambiare alcuni valori in dei campi del database. Dato che la mia conoscenza di SQL è limitata così come della backbone di SMF evito di scriverla.
Casomai un qualcosa del tipo:
UPDATE `smf_messages` SET ID_MEMBER = xx WHERE ID_MEMBER = yy;
dove xx è l'ID dell'utente che vuoi che sia quello "fuso" e yy l'ID utente da cancellare.
Lo stesso va fatto per i campi posterName:
UPDATE `smf_messages` SET posterName = 'Pinco' WHERE posterName = 'Pallino';
e posterEmail:
UPDATE `smf_messages` SET posterEmail = '[email protected]' WHERE posterEmail = '[email protected]';
Questo è solo un esempio e credo che funzioni. Poi va fatto il riconteggio dei post, e per questo basta che vai a contare i post dell'utente che cancellerai e li vai a sommare a quello che resterà e conterrà tutti i messaggi. Bisognerebbe poi vedere per i messaggi privati come fare, ma la cosa è analoga. Non conosco i LOG di SMF ma non credo sia importante per te. Fatte queste modifiche provvederai a rimuovere, tramite il pannello di amministrazione di SMF (e non dal database direttamente) l'utente che non serve più.

In ogni caso se vuoi provare ti consiglio di fare una copia di backup del database, così da non combinare danni ;)
My Projects: SOLDAT Italia

Advertisement: