News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

rc1 in italiano

Started by jami, August 14, 2004, 03:14:41 PM

Previous topic - Next topic

jami

ehi volevo dirvi che ho pronto e discretamente testato la traduzione in italiano della rc1, ma oooops, è già disponibile in download !!
MITTTICO !!
roba da fantascienza !!
disponibile in download prima di averla inviata !!

la mail funziona. i pm funzionano.
un avviso che mi avrebbe evitato di passare tre giorni in AGOSTO per fare alla svelta e bene questo lavoro da rendere disponibile agli utenti di smf, sarebbe stato gradito.

modifica: ma una volta le html entities non erano fondamentali secondo il team per il language pack ? no perchè in questa traduzione non ce nè nemmeno una ( così, avrà, è ? )


Elisa

A proposito di RC1 io vorrei proprio sapere se, installandola, perdo tutte le modifiche che io avevo fatto ai miei files, in parte ai sources e in parte ai templates!

Ezechiele

se sovrascrivi i file che hai modificato si  :-\

Elisa

Perchè, posso anche evitare di sovrascriverne qualcuno?

edi67

ovviamente perdi tutte le modifiche devi quindi rimettere tutte le modifiche da te create nei vari file Sources
CrazyZone - My SMF Forum


From the difficult the hardening of the man you can see

Ezechiele

Quote from: Elisa on August 23, 2004, 02:33:47 AM
Perchè, posso anche evitare di sovrascriverne qualcuno?

no, altrimenti che aggiorni scusa ?  ;)

FaSan

Quote from: jami on August 14, 2004, 03:14:41 PM
ehi volevo dirvi che ho pronto e discretamente testato la traduzione in italiano della rc1, ma oooops, è già disponibile in download !!
MITTTICO !!
roba da fantascienza !!
disponibile in download prima di averla inviata !!

la mail funziona. i pm funzionano.
un avviso che mi avrebbe evitato di passare tre giorni in AGOSTO per fare alla svelta e bene questo lavoro da rendere disponibile agli utenti di smf, sarebbe stato gradito.

modifica: ma una volta le html entities non erano fondamentali secondo il team per il language pack ? no perchè in questa traduzione non ce nè nemmeno una ( così, avrà, è ? )




Accidenti... questa volta è colpa mia... chiedo scusa a Jami, e visto che ci sono spiego anche come è andata... il 7 Agosto è uscita la RC1 x i Charter, e me la sono scaricata al volo. Poichè avevo necessità di metterla OnLine con una certa velocità (la Beta6 era un pianto... e stavo x partire per le ferie) mi sono tradotto quelle poche righe di differenza tra la Beta6 e la RC1. Non pensavo che lo staff rendesse disponibile la versione in soli 3 giorni (per le precedenti è passato anche più di un mese), così, visto che la traduzione l' avevo già pronta, mi era sembrato inutile farla fare di nuovo, e l'ho resa disponibile allo staff il giorno 9 Agosto (puoi verificarlo dalla data dei file all' interno dello Zip).
Poi me ne sono partito per le ferie, senza immaginare che la versione sarebbe stata messa online il 10 e la mia traduzione dopo ulteriori 3 giorni (il giorno 13). Ero convinto che avrebbero impiegato più tempo e che la traduzione sarebbe stata disponibile in concomitanta della versione, cosa che invece non è successa.

Mi dispiace, se l' avessi saputo avrei lasciato un post di avviso !


FaSan

FaSan

Quote from: jami on August 14, 2004, 03:14:41 PM
ehi volevo dirvi che ho pronto e discretamente testato la traduzione in italiano della rc1, ma oooops, è già disponibile in download !!
MITTTICO !!
roba da fantascienza !!
disponibile in download prima di averla inviata !!

la mail funziona. i pm funzionano.
un avviso che mi avrebbe evitato di passare tre giorni in AGOSTO per fare alla svelta e bene questo lavoro da rendere disponibile agli utenti di smf, sarebbe stato gradito.

modifica: ma una volta le html entities non erano fondamentali secondo il team per il language pack ? no perchè in questa traduzione non ce nè nemmeno una ( così, avrà, è ? )





PS : 3 giorni ? ma che procedimento usi ? io ci ho messo qualche ora... hai provato ad usare un software che fà il "compare" dei files ?  ;D

jami

beh non ci ho messo tre giorni interi 24x3  ;) e naturalmente utilizzo un confronto di file per le diverse versioni ...

sei un charter member ? allora devi esserti fatto anche la beta6, perchè per la public si passa dalla 5 alla rc1 ...

suggerimento: come ho scritto nel primo post, nelle mie traduzioni si richiedeva in maniera imperativa l' utilizzo di "è" al posto delle "è"  et similia, perchè unknown voleva che i file di traduzione fossero indipendenti dalla effettiva lingua ( e codifica ) di chi utilizza il forum: immagino che anche questo dimostri come il procedimento di approvazione questa volta sia stato diverso ...

ne approfitto per fare quanto già da tempo pensavo di fare: mollo le traduzioni. almeno ho la sicurezza che ci sarà qualcuno che si interessa di più a questo software che sarà in grado di farle.

alla prossima.

FaSan

Quote from: jami on August 24, 2004, 04:38:54 PM
beh non ci ho messo tre giorni interi 24x3  ;) e naturalmente utilizzo un confronto di file per le diverse versioni ...

sei un charter member ? allora devi esserti fatto anche la beta6, perchè per la public si passa dalla 5 alla rc1 ...

Sì, l'avevo fatta ma non l'ho postata...

Quote from: jami on August 24, 2004, 04:38:54 PM
suggerimento: come ho scritto nel primo post, nelle mie traduzioni si richiedeva in maniera imperativa l' utilizzo di "è" al posto delle "è"  et similia, perchè unknown voleva che i file di traduzione fossero indipendenti dalla effettiva lingua ( e codifica ) di chi utilizza il forum: immagino che anche questo dimostri come il procedimento di approvazione questa volta sia stato diverso ...

ne approfitto per fare quanto già da tempo pensavo di fare: mollo le traduzioni. almeno ho la sicurezza che ci sarà qualcuno che si interessa di più a questo software che sarà in grado di farle.

alla prossima.


Ti dirò che a me questa cosa piace poco. Le EMail inviate dal forum sono in formato TXT e non in formato HTML. Il che significa che giungono EMail incasinatissime dove per ogni vocale accentata risulta invece un "&grave" che ha poco senso.

Le traduzioni me le sono fatte per me, quindi per me vanno bene così... Se lo staff le vuole fatte in maniera diversa, possono modificarsele  8)

Mi spiace per la tua decisione, sono sicuro che tornerai sui tuoi passi ;)


Pace e Bene, FaSan

Elisa

Sto provando a montare tutto in locale ma non va tanto bene. Nel senso che i files sono diversi quindi non riesco a ricreare tutto come prima. La chat ad esempio non funziona più. Qualcuno di voi ha già provato?

FaSan

Quote from: Elisa on August 25, 2004, 02:14:50 AM
Sto provando a montare tutto in locale ma non va tanto bene. Nel senso che i files sono diversi quindi non riesco a ricreare tutto come prima. La chat ad esempio non funziona più. Qualcuno di voi ha già provato?


La RC1 funge abbastanza bene... devi però rifare tutte le modifiche da capo... se qualcosa non ti funziona bene, probabilmente hai saltato qualche passaggio !

Che problema ti dà la chat ?

Elisa

Mi da un problema nella pagina principale ma ora non posso dirtelo con precisione. Diciamo che dove ci sono i pulsanti in alto (indice, profilo...) quello della chat e i seguenti me li da una riga sotto e li mi da un erorre relativo a ChatAlt. Un altro errore me lo da in basso nella chat stat. Ho controllato tutti i files e un problema sta nel file source modsetting che non è uguale a quello della beta 5. Manca una parte in cui dovrei aggiungere alcune cose.

FaSan

Quote from: Elisa on August 25, 2004, 04:25:24 AM
Mi da un problema nella pagina principale ma ora non posso dirtelo con precisione. Diciamo che dove ci sono i pulsanti in alto (indice, profilo...) quello della chat e i seguenti me li da una riga sotto e li mi da un erorre relativo a ChatAlt. Un altro errore me lo da in basso nella chat stat. Ho controllato tutti i files e un problema sta nel file source modsetting che non è uguale a quello della beta 5. Manca una parte in cui dovrei aggiungere alcune cose.


ChatAlt è la descrizione dell'immagine che compare quando posizioni il mouse sull'immagine stessa. Forse hai riportato in maniera errata la riga, magari in serata inviami file e screenshot che vediamo di aggiustare il tutto  ;)

Elisa

#14
Questo è l'errore:

Notice: Undefined index: chatAlt in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 370

che compare in alto;

questo è quello che compare in basso, al posto della scritta chat stat:

Notice: Undefined index: chatStats in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 368

Il problema è che la mod dice questo:

<edit file>
Sources/ModSettings.php
</edit file>

<search for>
array('text', 'cal_maxspan'),
</search for>

<add after>
&$txt['chatTitle'],
// Integrated Chat 1.0 Settings
array('text', 'chatLanguage'),
array('text', 'chatRoomName'),
array('text', 'chatAppend'),
array('text', 'chatWidth'),
array('text', 'chatHeight'),
array('text', 'chatPassword'),
array('check', 'chatRoomsTab'),
</add after>

<search for>
'default_personalText', 'time_format',
</search for>

<add after>
'chatLanguage', 'chatRoomName', 'chatAppend', 'chatWidth',
'chatHeight', 'chatPassword',
</add after>


<edit file>


Ma il file Modsettings della RC1 è diverso!!!!

FaSan

Il ModSettings a te serve poco, visto che hai impostato tutti i parametri direttamente nel file php della Chat (serve per poter impostare nomechat, utenti, grandezza della finestra e tutto il resto direttamente dalla sezione "Modifica Preferenze ed Opzioni" ).

L' Errore è invece dato dagli index che non trova, e cioè i file del linguaggio.

Aggiungi, nel file Modifications.english.php e nel file Modifications.italian.php  le seguenti righe :


$txt['chatAlt'] = 'Chat';
$txt['chatStats'] = 'Chat Stats';



Attenzione... nella Mods originale, dice di inserire queste righe nel file "index.english.php", poichè non cambia nulla, io preferisco inserire tutte le linee di linguaggio delle mods nei files "Modifications", in modo da poterle ritrovare a colpo d'occhio all' occorrenza ;)

Ovviamente nulla ti vieta di inserirle nei vari "index".


F.

Elisa

Fatto, ma quando apro la chat ora mi da questi errori in alto sopra il riquadro.

Notice: Undefined index: chatAppend in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 8
Notice: Undefined index: chatWidth in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 9
Notice: Undefined index: chatHeight in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 10
Notice: Undefined index: chatRoomsTab in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 11
Notice: Undefined index: chatPassword in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 12
Notice: Undefined index: chatLanguage in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 24
Notice: Undefined index: chatRoomName in c:\programmi\easyphp1-7\www\smf\Sources\Load.php(1090) : eval()'d code on line 25

e nel pannello admin non c'è l'area di amministrazione della chat!

FaSan

Ok come non detto, evidentemente ricordavo male  8)

Allora, ecco le modifiche al ModSettings per la RC1 :

<edit file>
Sources/ModSettings.php
</edit file>

<search for>
array('int', 'cal_maxspan'),
</search for>

<add after>
&$txt['chatTitle'],
// Integrated Chat 1.0 Settings
array('text', 'chatLanguage'),
array('text', 'chatRoomName'),
array('text', 'chatAppend'),
array('text', 'chatWidth'),
array('text', 'chatHeight'),
array('text', 'chatPassword'),
array('check', 'chatRoomsTab'),
</add after>

<search for>
array('text', 'time_format'),
</search for>

<add after>
array('text', 'chatLanguage'),
array('text', 'chatRoomName'),
array('text', 'chatAppend'),
array('text', 'chatWidth'),
array('text', 'chatHeight'),
array('text', 'chatPassword'),
</add after>



;D

Elisa

Ho ancora gli stessi errori!!!!
E poi le scritte sul forum sono tutte più grandi!!!!  :'( :'( :'(

FaSan

Quote from: Elisa on August 25, 2004, 02:49:48 PM
Ho ancora gli stessi errori!!!!
E poi le scritte sul forum sono tutte più grandi!!!!  :'( :'( :'(

Ma questo l'ha fatto ?


<edit file>
$themedir/languages/ModSettings.english.php
</edit file>

<search for>
$txt['cal_maxspan'] = 'Max number of days an event can span';
</search for>

<add after>

$txt['chatTitle'] = 'Integrated Chat Settings';
$txt['chatLanguage'] = 'Choose the language of your board';
$txt['chatRoomName'] = 'Type in the name of your chat room';
$txt['chatAppend'] = 'Type in 3 or 4 letters to append to every user name. This prevents duplicate names from the server, ex _app';
$txt['chatWidth'] = 'Type in the Width of the chat applet (default 700)';
$txt['chatHeight'] = 'Type in the Height of the chat applet (default 500)';
$txt['chatPassword'] = 'If you want to put a password on your room put it here, otherwise use NULL';
$txt['chatRoomsTab'] = 'If you do not want a list of other chat rooms to appear set to false, otherwise true';


Lo devi fare anche nel file in Italiano...

Advertisement: