News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Faccio il grande passo?

Started by corrà, November 24, 2004, 12:32:06 PM

Previous topic - Next topic

corrà

Ciao a tutti e, innanzitutto, complimenti per il grandissimo lavoro! Sono un utente affezionato di YABBi e nel sito il forum va alla grande. Quello che mi spiace è, però, perdere tutti gli sviluppi e,quindi, vorrei passare a SMF. Ovviamente prima di fare il grande passo volevo essere sicuro di non perdere la memoria e allora vi elenco i miei dubbi (premettendo che di Php e MySQL non capisco nulla o quasi!):

1) il mio db è 138 mb...riuscirò a convertirlo senza problemi?
2) volevo testare tutto in locale ma non riesco ad installare nel webserver lo Yabbi. L'installazione al primo step mi da quest'errore ___________________________________________

Notice: Undefined variable: step in c:\programmi\easyphp1-7\www\notsafe\install.php on line 73

Controllo Safe Mode:

Il safe mode risulta essere disabilitato. Puoi continuare.

Clicca qui per continuare.

_____________________________________________

Io clicco per continuare e non succede nulla. Premetto che SMF è stato installato correttamente e quindi il webserver è correttamente configurato...che può essere?



Altre domande non faccio, perchè tanto è già scritto e poi perchè se no risolvo i due problemi alla base....dove vado?  ::)

edi67

beh diciamo che il problema grande e laborioso è il fatto che il tuo DB sia 138 mb ti ci andarà molto molto tempo a convertirlo sempre che il tuo server accetti file da importare/esportare di grandi dimensioni o spezzettati

il NOTSAFE è il problema

hai provato a mettere solo SAFEMODE ?
CrazyZone - My SMF Forum


From the difficult the hardening of the man you can see

corrà

Il server è di quelli buoni (Serverplan con server semidedicato) e il backup del db lo faccio in un'unica volta senza errori....spero che supporti anche il ripristino!

Ho provato ad installare anche la versione SAFEMODE ma non va lo stesso!

??? ::)

FaSan

Bè... per quanto riguarda Yabbi, non dovrebbero intervenire enormi difficoltà di migrazione, se non altro un DB così grande impegnerà un pò di tempo in più.

Nella sezione dedicata ai convertitori potrai trovare il tool di tuo interesse (calcola che chi più chi meno siamo tutti migrati da YabbSe o Yabbi a SMF).

Per quanto concerne il tuo errore, purtroppo non sò darti una mano, inquanto non conosco e non uso Easyphp. L' unica cosa che posso garantirti è che SMF, su server veri funziona alla grande.


Tienici aggiornati ! ;)



FaSan

FaSan

Dimenticavo !!!


E' sicuramente molto bello "smanettare" ma sempre con la dovuta cautela  :D 8) ;)

corrà

Quote from: FaSan on November 24, 2004, 08:12:23 PM
Dimenticavo !!!


E' sicuramente molto bello "smanettare" ma sempre con la dovuta cautela :D 8) ;)


Infatti la mia grande paura è fare tutto senza testare prima nel mio webserver...ma il fatto che non riesco ad installarlo è un gran problema! Dovrei rischiare..punto e basta!  Mi piace smanettare...ma non sino a questo punto!

Tu dici che potrebbe essere EasyPhp? Dovrei disinstallarlo e installarmi Apache e co. manualmente! Ma poi: perchè gli altri forum (tra cui SMF) si sono installati? Esiste mica uno spazio web come poter testare il tutto (compreso il db di 130 mb) ad un costo accettabile?

Boh...continuo a provare, perchè SMF mi piace....se avete idee...suggerite! ;)

Advertisement: