News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

immagini captcha

Started by maerco, September 18, 2007, 10:34:46 AM

Previous topic - Next topic

maerco

Ho la versione 1.1.3 di smf ma purtroppo non mi funzionano le immagini captcha per la prevenzione allo spam in registrazione.

le immagini non si vedono


l'errore che riscontro è questo
Quote
L'immagine "hxxp:www.abetoneforum.it/forum/index.php?action=verificationcode;rand=7dc3222d3c4fb8ee8777b644f914e213;type=2 [nonactive]" non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.


maerco

ho visto che passando da utf-8 a italian normale, funzionano,
però i caratteri accentati non si vedono più :(



|SabiN|


smithz


maerco

io ho risolto passando alla nuova versione...

EBK

Uft-8 vuol dire senza accenti poichè gli accenti nel web hanno dei simboli.

Non ti appaiono semplicemente perchè hai il database formattato in utf-8 e ora te lo tieni.

http://www.gdesign.it/pages/howto/articoli/entcar/entcar.php

maerco

assolutamente falso, utf-8 permette proprio di codificare gli accenti senza utilizzare la codifica html

il problema dei captcha viene fixato passando alla nuova versione

EBK

Quote from: maerco on October 08, 2007, 02:40:38 AM
assolutamente falso, utf-8 permette proprio di codificare gli accenti senza utilizzare la codifica html

Non mi sono spiegato bene...Gli accenti vanno scritti in un determinato modo come tu sai bene e se usi la traduzione italiana scritta normalmente,tutte le lettere accentate non ti appaiono.

Devi sostituire le lettere accentate con il loro codice presente nel link che ti ho dato nel post precedente

Tarakan

Quote from: maerco on September 18, 2007, 01:31:37 PM
ho visto che passando da utf-8 a italian normale, funzionano,
però i caratteri accentati non si vedono più

domanda.. ho lo stesso problema della NON visualizzazione delle immagini captcha, e nella non visualizzazione dei caratteri accentati.. che mi succede? scusate sono nuovo di SMF
come faccio a passare da utf-8 a italian ?

ho un sito joomla e un forum smf, ma non sono integrati, sono nello stesso db, ma non ho installato il bridge (avevo problemi a farlo funzionare).

Advertisement: