News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Migrazione phpBB2 to SMF

Started by dybart, July 05, 2005, 09:20:22 AM

Previous topic - Next topic

dybart

Salve a tutti ho un forum phpBB2 e vorrei migrarlo su smf compreso sopratutto il DB che non vorrei perdere per nessuna ragione. Ho letto su qualche topic precedente che basta installare SMF sullo stesso DB dove stava phpBB e utilizzare uno script che è presente su questa board... Ora però prima di procedere vorrei sapere se è possibile creare un backup del mio db (nè tramite smf e phpBB), so che la richiesta esula da quello che è il diretto scopo di questo forum ma è di fiondamentale importanza il contenutodel mio DB mysql....

FaSan

Ho migrato un phpBB di un amico e devo dire che l' ultimo script funziona egreggiamente.

Per backup-are il tutto puoi farlo tranquillamente dal phpMyAdmin (ovvero il tool che il tuo ISP ti ha messo a disposizione per la gestione dei DataBase del tuo spazio Web).





FaSan

farg

al limite perderai eventuali allegati che avevi sul phpbb2
io ho fatto il trasferimento un anno fa.. è andato tutto ok..
certo, devi ridare qualke ritocchino poi ai permessi e altre cosucce nel pannello di amministrazione...
ma non perderai messaggi e utenti..
l'unica cosa è ke le password degli utenti rimarranno sì uguali, ma verranno criptate in un altro modo, quindi se un giorno vuoi tornare al phpbb2 o altri forum avrai problemi con le password utenti!

FaSan

Azz... non avevo visto il nick  8) 8)


Ciao Dybbbb come và ?  :D

Mhoram

Mannaggia, io continuo a provare a migrare da PhpBB a SMF ma quando faccio partire lo script phpbb2_to_smf.php ad un certo punto si blocca e non prosegue, non si vede nessuna finestra nuova.
Essendo un servizio di Altervista, è possibile che non riesca a fare questo a causa di protezioni del server o son io imbraneto che non reisco a farlo?  :P

FaSan

Calcolando che fà tutto da sè, forse è colpa di Altervista... (anche se cmq mi sembra alquanto strano)...

Se vuoi dirci passo passo ciò che fai ed i messaggi che ricevi...



FaSan

Mhoram

Il problema credo proprio sia x il fatto che non ricevo alcun messaggio!!
Cioè, io premo su "Continua" e poi da lì il nulla.

Sto provando a reinstallare il forum di PhpBB (che mi dava dei problemi, forse ora le cose andranno meglio) e a reinstallare da capo pure SMF com einstallazione iniziale nella quale verranno poi sovrascritti tutti i dati nel database.

Farò sapere (spero a breve) x i risultati!!

FaSan

Ricorda che le tabelle di entrambi i forum devono stare all' interno dello stesso DB (con prefix diversi ovviamente).




FaSan

Mhoram

Sono nello stesso database, sì, li ho reinstallati ma il risultato è stato lo stesso...
Sarebbe da provarlo a fare in locale....

Mhoram

#9
Niente da fare. Provo a metterli in locale (dopo molte difficoltà, visto che non riuscivo ad importare la tabella contenente tutti i tesi dei post perché troppo lunga), faccio partire il convertitore dopo aver installato con successo phpbb e dopo aver installato con successo smf ma nada,....

Ottengo un forum con tutti i thread al loro posto ma nesusn post, anzi, con solo 4 post!!!

Come è possibile la cosa? In effetti si vedeva che ci metteva proprio poco poco tempo x fare tutto, ma così poco mi sembra esagerato... E' quasi istantaneo!

Il bello è che mi dice per tutti i passaggi che la cosa è stata completata con successo!!!

aleritty

Io ho un problema simile...
Ho tentato di importare da phpbb 2.0.22 a smf 1.1.4
Mi importa correttamente le categorie ed i forums, ma non importa i topic! (o meglio... li conta, ma non sono fisicamente presenti!!)
Inoltre mi ha creato doppi i gruppi che avevo su phpbb!
Per gli utenti invece tutto ok!

Ora tento di modificare lo script in modo che mi importi solo gli utenti ed i topic...
Speriamo in bene!
QUalcuno ha avuto lo stesso errore? ha risolto?

Advertisement: