News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Vietare l'accesso ad un gruppo

Started by Elisa, December 09, 2004, 02:22:39 AM

Previous topic - Next topic

Elisa

Vorrei vietare ad un gruppo di utenti di vedere alcune aree del mio forum. Vado in gestione gruppi e creo un gruppo non basato sul numero di post, gli assegno i permessi ecc ecc, ci metto dentro le persone, ma non cambia niente! Come devo fare? Se poi vado nella gestione delle board vedo che quelle aree risultano non visibili al gruppo in questione, ma di fatto non è così! Help!!!!  :'(


FaSan

Hai settato l' accesso nell' area tramite "Amministra le Boards" ? ;)

Poi imposta l' area con le permission "locale" e non "global" e le cambi dal menù "Gestione Permessi" ;)



F.

Elisa

Non funziona.
Ho creato un nuovo gruppo non basato sui post, ho inserito un utente, nella gestione delle boards ho impostato che quel gruppo non ha accesso, ho settato i permessi in locale e non funziona.

FaSan

A me funziona correttamente. Quindi il problema è sicuramente nei vari passaggi che fai :)

Ricominciamo.

Crei una la Board XXX, ed abiliti l' accesso a tutti i gruppi tranne che a uno (nella lista gruppi del pannello di creazione board) ok ?

Già questo rende invisibile la board in questione.

Poi, per maggior sicurezza, imposti le varie permission (tutto a 0 ;) ) nella gestione permessi.


Questo è quanto ;)



FaSan

Elisa

E così ho fatto, e non corro il rischio di sbagliare perchè è uno solo il gruppo a cui ho vietato l'accesso.
Però ad esempio mi capita una cosa strana anche quando invio l'email dal forum che può essere collegata a questo fatto: se io la mando a tutti i gruppi a me e ai mod arriva due volte perchè sia gli admin che i mod fanno comunque parte anche dei gruppi legati ai post, quindi l'email arriva loro sia come moderatore sia come ad esempio newbie. Può essere che una persona non possa accedere all'area come gruppo "esclusi" e vi possa però accedere in quanto fa parte comunque di un gruppo legato ai post??!??!?!

FaSan

Dipende da come imposti il gruppo.

Il gruppo a cui vieti deve essere primario.

Il fatto che ricevi doppia email, significa che il gruppo di moderatore o di admin l' hai impostato come secondario ;)



FaSan

Elisa

E come faccio ad impostarlo come gruppo primario?

FaSan

Nel profilo degli utenti ci sono due diciture :

Gruppo Primario

Gruppi Addizionali


...




FaSan

Elisa


FaSan

Uhmmm in effetti potresti aver ragione...

Normalmente funziona in "aperto solo a questo gruppo"

e non "a tutti tranne che a..."



FaSan

Elisa

Quindi niente da fare?! Non è possibile!!!!  :'( :-\

FaSan

Dovresti interdire l' accesso anche ai gruppi legati ai post...


Chissà se posso farci una mod... uhmmm...  ::)

Elisa

In parte ho risolto negando il permesso di aprire topic e rispondere a quelli degli altri, ma sui forum sniz c'è proprio la possibilità di non far vedere l'area a un gruppo di utenti e questo sarebbe molto meglio!

Advertisement: