Inserire lingua italiana

Started by AllyJ, June 16, 2008, 09:14:21 PM

Previous topic - Next topic

AllyJ

Ciao a tutti...scusate la mia domanda stupida,ma come faccio ad inserire la lingua italiana?perchè mi è successo che con la versione 1.1.4 non mi visualizzava piu i nomi delle mod...
Ora ho un forum nuovo con la versione 1.1.5,e prima di mettere le mod volevo inserire la lingua in italiano...
Grazie a chiunque risponda ;)

tatore

#1
Scompatta l'allegato nella root del forum, accettando di sovrascrivere i files esistenti. In realta' non sovrascrivera' nulla, ma aggiungerà solo files di lingua e cartelle di icone e immagini per l'italiano.
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Darknico

tatore, apparte che non so se hai il permesso per allegare la traduzione, cmq è vuota, non esiste niente dentro la cartella languages...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


tatore

chiedo scusa per l'inconveniente..adesso ho visto che ancora il problema della lingua persiste, il pacchetto allegato (e vuoto) è dell'aria dowloads.
Non ci vogliono permessi per facilitare la vita a persone che chiedono aiuto ;) .
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Darknico

la traduzione non ufficiale è sempre dispnibile su www.smitalia.net
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


HSH

ma poi dalla pagina di admin, dove si setta italiano?
io ho la 2.0 beta 3.1

italians

Scusate ragazzi, io ho scaricato il forum e l'ho installato in locale (veramente bello). Ho però notato una cosa, il file in italiano presenta degli errori riguardo le lettere accentate (ho scaricato la versione linkata in questa sezione poichè la versione in area download è vuota).

Ho la versione 1.1.5.

Fra un po' (una volta capito come settare tutto per bene) dovrei mettere il forum online, ma mi sa che dovrò modificarmi a mano tutti file in italiano...  :-\

tatore

Mi sembra strano, perchè se non hai impostato l'installazione sulla codifica UTF-8 il package comunque dovrebbe funzionare senza accenti strani.
Usi Xampp per le prove in locale? Hai per caso convertito da Admin>>>Manutenzione del forum>>Converti database e dati a UTF-8?
Guarda inoltre nel tuo file Settings.php (nella cartella principale del forum), alla fine del file, c'è la seguente stringa:

//$db_character_set = 'utf8';
$db_character_set = 'utf8';


Fammi sapere.

*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

HSH

uff ho cercato dappertutto ma proprio non lo trovo...

italians

Quote from: tatore on July 04, 2008, 05:03:41 AM
Mi sembra strano, perchè se non hai impostato l'installazione sulla codifica UTF-8 il package comunque dovrebbe funzionare senza accenti strani.

Al momento dell'installazione ho impostato la codifica.

Quote
Usi Xampp per le prove in locale? Hai per caso convertito da Admin>>>Manutenzione del forum>>Converti database e dati a UTF-8?

No, uso un server Apache installato su Linux Ubuntu. E no, non ho toccato niente in manutenzione. Ho invece installato il file per il language e non quello utf-8

Quote
Guarda inoltre nel tuo file Settings.php (nella cartella principale del forum), alla fine del file, c'è la seguente stringa:

//$db_character_set = 'utf8';
$db_character_set = 'utf8';


Fammi sapere.

Si, ma c'è solo una stringa del tipo:

$db_character_set = 'utf8';

Comunque per me non è un grosso problema, volevo solo avvertire della cosa. Anche perchè se dovessi notare la cosa online (sto aspettando che netsons.org mi attivi lo spazio) mi toccherà ripassare tutti i file a mano  ;)

HSH

Quote from: HSH on July 04, 2008, 05:12:39 AM
uff ho cercato dappertutto ma proprio non lo trovo...
mi potete cortesemente dire dove trovo l'opione per mettere il forum in italiano con la 2 ?

Advertisement: