News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

inserimento - modifica icone per i thread

Started by onehandteo, July 03, 2008, 08:16:51 AM

Previous topic - Next topic

onehandteo

salve a tutti! come primo post mi vedo costretto a farvi la seguente domanda: sono da poco diventato admin di un forum basato su smf, l'admin precedente ha abbandonato misteriosamente. io ed altri co admin abbiamo rilevato le sue principali funzioni, io mi occupo anche di modifica e inseriento di emoticons-icone. quando vado però a cercare di inserire-modificare icone mi ppare questo segnale:


Unknown table 'b' in where clause
File: /membri/nfiforum/Sources/ManageSmileys.php
Riga: 1128

Nota: apparentemente il database deve essere aggiornato. I file del forum sono attualmente alla versione SMF 1.1.5, mentre il database corrisponde alla versione 1.1.3. Il problema potrebbe risolversi eseguendo l'ultima versione di upgrade.php.

è una cosa cui posso porre rimedio? vi ringrazio fin da subito!

newscine

ciao potresti aiutarmi a mettere il forum nel mio sito?? grazie mille almeno se mi daresti qualche dritta su come fare ecc te ne sarei molto grato grazie mille :D

onehandteo

Quote from: onehandteo on July 03, 2008, 08:16:51 AM
salve a tutti! come primo post mi vedo costretto a farvi la seguente domanda: sono da poco diventato admin di un forum basato su smf, l'admin precedente ha abbandonato misteriosamente. io ed altri co admin abbiamo rilevato le sue principali funzioni, io mi occupo anche di modifica e inseriento di emoticons-icone. quando vado però a cercare di inserire-modificare icone mi ppare questo segnale:


Unknown table 'b' in where clause
File: /membri/nfiforum/Sources/ManageSmileys.php
Riga: 1128

Nota: apparentemente il database deve essere aggiornato. I file del forum sono attualmente alla versione SMF 1.1.5, mentre il database corrisponde alla versione 1.1.3. Il problema potrebbe risolversi eseguendo l'ultima versione di upgrade.php.


è una cosa cui posso porre rimedio? vi ringrazio fin da subito!


chiedo scusa qualcuno mi dia informazioni, è davvero importante! grazie

tatore

Scusa, ma hai avuto problemi durante l'upgrade?
Potresti fare l'upload qui del tuo Managesmileys.php?
Che mod avete installato recentemente?
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

onehandteo

Quote from: tatore on July 04, 2008, 10:46:41 AM
Scusa, ma hai avuto problemi durante l'upgrade?
Potresti fare l'upload qui del tuo Managesmileys.php?
Che mod avete installato recentemente?

scusa ma non ti saprei rispondere a meno che non mi dici dove trovare le info che ti servono..

ManageSmileys.php   1.1.1   1.1.1

Percorso file SMF   Versione installata   Versione corrente
Percorso pacchetto SMF   SMF 1.1.5   SMF 1.1.5
Fonti   1.1.5   1.1.5
Modelli predefiniti   1.1.5   1.1.5
File della lingua   1.1   1.1.5
Modelli in uso   1.1   1.1

ho trovato questi ma suppongo non servano a molto..  :'(

Darknico

posso confermare che anche io ho questi problemi dopo aggiornamento alla 1.1.5
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


onehandteo

Quote from: Darknico on August 18, 2008, 06:19:44 AM
posso confermare che anche io ho questi problemi dopo aggiornamento alla 1.1.5

dite che ci sarà modo di sistemare? anche magari con un downgrade? in sicurezza però..non vorrei incastrare tutto  ;D

Darknico

penso si risolva tutto con l'aggiornamento alla 1.1.6, appena sarà disponibile
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


onehandteo

Quote from: Darknico on August 18, 2008, 04:31:24 PM
penso si risolva tutto con l'aggiornamento alla 1.1.6, appena sarà disponibile

io non sono espertissimo...secondo te si può parlare di tempistiche per questo aggiornamento?

Darknico

nn saprei, è in fase di test la nuova versione, ma non so nulla
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


onehandteo

Quote from: Darknico on August 19, 2008, 04:46:04 PM
nn saprei, è in fase di test la nuova versione, ma non so nulla

uff che piccola scocciatura..  :-[

onehandteo

Quote from: Darknico on August 18, 2008, 04:31:24 PM
penso si risolva tutto con l'aggiornamento alla 1.1.6, appena sarà disponibile

Errore nel database
Unknown table 'b' in where clause
File: /membri/nfiforum/Sources/ManageSmileys.php
Riga: 1128

Nota: apparentemente il database deve essere aggiornato. I file del forum sono attualmente alla versione SMF 1.1.6, mentre il database corrisponde alla versione 1.1.3. Il problema potrebbe risolversi eseguendo l'ultima versione di upgrade.php.


idem con carote anche con l'upgrade a 1.1.6..dove sbagliamo?

onehandteo

Quote from: onehandteo on September 09, 2008, 08:28:59 AM
Quote from: Darknico on August 18, 2008, 04:31:24 PM
penso si risolva tutto con l'aggiornamento alla 1.1.6, appena sarà disponibile

Errore nel database
Unknown table 'b' in where clause
File: /membri/nfiforum/Sources/ManageSmileys.php
Riga: 1128

Nota: apparentemente il database deve essere aggiornato. I file del forum sono attualmente alla versione SMF 1.1.6, mentre il database corrisponde alla versione 1.1.3. Il problema potrebbe risolversi eseguendo l'ultima versione di upgrade.php.


idem con carote anche con l'upgrade a 1.1.6..dove sbagliamo?

nessuno che mi sappia dire nulla?

|SabiN|

Bhe intanto hai provato a eseguire i consigli che ti da? Ovvero backappare tutto e far partire upgrade.php (che scarichi dalla pagina download di smf)?

onehandteo

Quote from: Sabinsan on September 16, 2008, 04:44:26 AM
Bhe intanto hai provato a eseguire i consigli che ti da? Ovvero backappare tutto e far partire upgrade.php (che scarichi dalla pagina download di smf)?

ti chiedo scusa e ti disturbo un secondo..esiste una guida un tutorial per queste procedure? sono niubbissimo

|SabiN|

Bhe diciamo che fare un backup e' facile, e' ripristinarlo che e' un piu' po difficile!
Cmq il backup del DATABASE lo fai dal pannello admin, in Forum Maintenance. Salva anche la struttura, e ti fa scarica uno zip. Li c'e' il database del forum.
Poi devi salvarti su disco, o comprimere la cartella del forum, per la modifica di eventuali file. La soluzione piu' semplice e' copiare la cartella dove hai il forum sul tuo computer con un qualunque client ftp.

Poi uploda il file upgrade.php nella cartella del forum e lo fai partire tramite indirizzo web, Esempio: www.tuoforum.it/upgrade.php

Se tutto va bene, ok!

Se qualcosa va storto, prova prima a rimettere tutti i file che ti eri copiato nel pc nella cartella del forum sovrascrivendoli.
Se non funziona, attraverso phpmyadmin (spero tu lo abbia!) cancella il database del forum e ripristina il vecchio database (o usando l'opzione importa, oppure mandando in query il file .sql che hai salvato prima dal pannello admin)

Attenzione, ti ho dato dei consigli per grandi linee, se non te ne intendi per niente di database e' meglio che tu ti legga le basi di SQL e di phpmyadmin prima di fare questo passo!

Advertisement: