News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Problemi nell'iscrizione al forum

Started by Magnificat, January 09, 2009, 06:17:59 PM

Previous topic - Next topic

Magnificat

Ciao a tutti,
alcuni amici hanno cercato di iscriversi al forum che gestisco ma mi hanno segnalato l'impossibilità a visualizzare le lettere sebbene il riconoscimento vocale funzioni. Cosa posso fare per ovviare al problema? Nella sezione admin, ad una prima occhiata, non ho trovato nulla di utile. Grazie a chi risponderà.

tatore

Ciao, Magnificat.
Puoi mettere un link al tuo forum?
Mi aiuterà a capire se c'è qualcosa che non va nella codifica della pagina.
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Magnificat

Grazie mille Tatore, ecco il link: http://www.shallan.it/public/forum/index.php [nofollow]
Se mi puoi dare una mano...

Darknico

è un problema comune dei server windows di aruba...
sembra che il prolema siano le librerie GD, ma non so darti soluzione...
quello che posso dirti è di disabilitare questo, e di installare altri metodi anti-bot

puoi fare riferimento a questo articolo: http://blog.italiansmfmods.net/2008/12/problemi-di-registrazione-spambot-nel-forum-smf/

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


tatore

Quote from: Darknico on January 10, 2009, 07:31:49 AM
è un problema comune dei server windows di aruba...
sembra che il prolema siano le librerie GD, ma non so darti soluzione...
quello che posso dirti è di disabilitare questo, e di installare altri metodi anti-bot
Il problema potrebbe rimanere con altre funzioni.
Ultimamente Aruba ha mandato infatti degli avvisi che stava aggiornando i server ad una nuova versione di PHP.
@ Magnificat: prova a fare questa operazione, per vedere se è un problema di configurazione PHP.
Apri il blocco note, inserisci dentro:

<?php phpinfo(); ?>

Salva il file chiamandolo phpinfo.php e caricalo sul server nella cartella shallan.it
Richiamalo poi: http://www.shallan.it/phpinfo.php e metti qui il link quando il file è caricato.
Vediamo se la libreria GD è installata.

*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Darknico

il bello che su 2 siti di miei amici, aruba windows, con GD installato, non funziona cmq...
chissà che combinano..
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


tatore

Quote from: Darknico on January 11, 2009, 07:25:44 AM
il bello che su 2 siti di miei amici, aruba windows, con GD installato, non funziona cmq...
chissà che combinano..
Il problema con Aruba è che anche se chiedi un'opzione te la negano sistematicamente.

@ Magnificat: prova un attimo a cambiare lingua dal pannello admin: Admin>>Impostazioni Server>> Lingua di default del forum >>>[cambi da italian a english] e salvi.
Dimmi se il problema persiste.
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Magnificat

Grazie mille ragazzi.
tatore, stasera da casa provo a fare come mi hai scritto e ti faccio sapere se ci sono cambiamenti rilevanti e se ho risolto la cosa. A più tardi.

Advertisement: