News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

problemi ad accedere...

Started by deseversen, June 04, 2009, 01:21:37 PM

Previous topic - Next topic

deseversen



Allora non sono l'amministratore, volevo solo sapere se questa condizione secondo voi è potuta succedere per un volontà "umana" o puo essere un errore momentaneo?

Mi son disconnesso un'attimo dal mio utente, e mi è apparso quel messaggio.
Il fatto è che ho il sospetto che ci sia stata un'intrusione di qualche tipo, o forse sono solo paranoico.

Che ne pensate?

deseversen

a quanto pare son l'unico che non riesce ad accedere..

deseversen

ci sono novità.

Abbiam scoperto che le password di due amministratori del forum sono state violate, cancellando utenti e bannandone altri, però non penso che questo sia collegato con il mio problema.

(a proposito, che voi sappiate esiste qualche falla in questo tipo di script?)

Altro particolare: la mia ragazza, da casa sua, entra automaticamente con il mio nomeutente visto che ho salvato la passwrd con firefox. Io invece da qui non riesco proprio piu a far niente, ogni cosa che clicco mi esce la schermata che vedete sopra.

che è successo?

Darknico

QuoteAllora non sono l'amministratore

quindi forse è meglio chiedere all'amministratore se ti ha bannato?

Quotevolevo solo sapere se questa condizione secondo voi è potuta succedere per un volontà "umana" o puo essere un errore momentaneo?

succede solo se l'admin ti banna, non può essere un errore momentaneo o chissà che cosa

Quoteci sono novità.

Abbiam scoperto che le password di due amministratori del forum sono state violate, cancellando utenti e bannandone altri, però non penso che questo sia collegato con il mio problema.

ora si comincia a capire qualcosa..
come puoi dire che non è collegato al tuo problema?Questo E' IL PROBLEMA...
E' successo esattamente quello che hai detto a mio parere

Quote(a proposito, che voi sappiate esiste qualche falla in questo tipo di script?)

si, ma è uscita una versione patchata che non è stata messa, quindi è un problema dell'amministratore che non si informa e non si aggiorna, altrimenti non capitava...

QuoteAltro particolare: la mia ragazza, da casa sua, entra automaticamente con il mio nomeutente visto che ho salvato la passwrd con firefox. Io invece da qui non riesco proprio piu a far niente, ogni cosa che clicco mi esce la schermata che vedete sopra.

Penso sia stato bannato solo l'IP, quindi accedendo da qualsiasi altro pc no problem

Quoteche è successo?

Il forum ha subito un attacco, avvisa l'admin che dovrà sistemare..

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


deseversen

grazie, a breve cmq il dominio passerà a me e verrò qui a rompervi le palle per ogni cosetta ehehe :P

Problema risolto, si ero stato bannato, avevi ragione.

Com'è stato possibile secondo te entrare in possesso delle password di alcuni degli amministratori del forum ?
Per mezzo di una falla nel forum o attraverso altri sistemi (per esempio falle di msn che ti permettono di entrare nel computer di un utente, ne avevo sentito parlare...)

grazie cmq

Darknico

come ho gia detto da una falla che doveva essere patchato dall'admin ma non l'ha fatto
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Scarlet Tree

Come detto da Darknico, l'ipotesi più probabile è che qualcuno abbia violato il forum tramite una falla non corretta.
Esistono mille altri metodi per accedere alle password degli amministratori, però il fatto è che quel forum utilizza la 2.0 RC1 e quindi andrebbe data la colpa al mancato aggiornamento.

Advertisement: