News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

help: disperato aiuto per le sessioni etc....

Started by torbax, February 27, 2005, 06:02:17 PM

Previous topic - Next topic

torbax

 :'( :'( :'( :'( :'(
ciao a tutti sono nuovo qui,

per il mio sito in firma, sto provando varie board dopo avere utilizzato per un po' l'InvisionBoard1.3.

ho convertito il db per essere utilizzabile con SMF1.0.2

ho provato a mettere online il sito, e sembra funzionare. a meno di un errore allucinante che mi sta facendo veramente esaurire dato che non sono riuscito a venirne a capo.

----
E' accaduto un errore!
Verifica della sessione fallita. Per favore effettua il logout e prova a ricollegarti.
----

se io mi collego al forum sembra essere tutto ok, ma se voglio scollegarmi, sono proprio messo male... non posso farlo.

nemmeno l'admin si puo' scollegare....

per non parlare di un errore gravissimo che mi si presenta nel sito, NON e' possibile registrarsi.
se chiunque entra nel sito e cerca di registrarsi, dopo aver messo i dati per la compilazione quando si cerca di confermare la registrazione online, si viene rispediti al punto di partenza. nessuno quindi puo' registrarsi.

in locale questo non succede(locale: Linux+apache2 e  server Win2003+iis6)
aiuto, grazie in anticipo.

Saluti,
TorbaX.
http://www.digitalraptor.net [nofollow]



FaSan

Uhmm... allora...

Vedo che stai usando MKPortal. In primis controlla queste impostazioni (nella sezione "Funzionalità di base del Forum")  :


QuoteAbilita il salvataggio locale dei cookies

Utilizza i cookies di sub-dominio


Che devono essere entrambi de-selezionati.


Questo invece, fossi in te l' abiliterei :

QuoteUsa il Database per Memorizzare le Sessioni



Se continui ad aver problemi, cambia il nome del Cookie, nel menù  "Modifica i parametri del server", magari personalizzandolo.


Ed ancora, prova cancellando tutti i cookie del tuo browser ;)




FaSan

FaSan

PS : non centra nulla con il problema in questione, ma cmq il tuo Portale dà un problema nel JS. Buttaci un occhio ;)

torbax

Quote from: FaSan on February 27, 2005, 06:23:36 PM
Uhmm... allora...

Vedo che stai usando MKPortal. In primis controlla queste impostazioni (nella sezione "Funzionalità di base del Forum")  :


QuoteAbilita il salvataggio locale dei cookies

Utilizza i cookies di sub-dominio


Che devono essere entrambi de-selezionati.


Questo invece, fossi in te l' abiliterei :

QuoteUsa il Database per Memorizzare le Sessioni



Se continui ad aver problemi, cambia il nome del Cookie, nel menù  "Modifica i parametri del server", magari personalizzandolo.


Ed ancora, prova cancellando tutti i cookie del tuo browser ;)




FaSan

ciao

i cookie del mio browser sono stati eliminati tutti,
ho provato anche ad accedere tramite proxy, per vedere se posso entrare anche rifacendo il login.

il problema non e' facilmente verificabile, dato che non mi e' possibile accedere al pannello di amministrazione di smf(ho due account di admin, proprio per evitare questi casini....),
ho provato a controllare la tabella smf_settings

niente di strano almeno in apparenza....

con phpmyadmin dove trovo(smf_settings???) i parametri che mi permettono di impostare brutalmente le opzioni che mi hai scritto nel post precedente?


torbax

a mano ho provato a cambiare

1) in Settings.php ho cambiato il nome del cookie, senza miglioramenti.

2) commentare il checksession()  per il logout, ma anche qui non ho trovato soluzione....perche' seppur posso fare il logout non e' concesso NE far registrare nuovi utenti, ne' far entrare agli admin nel loro pannello di amministrazione.


riinstallare il forum direttamente sul server? e come faccio a non perdere i dati del forum con i messaggi e gli utenti gia' memorizzati?
puo' essere una soluzione?




torbax

nell'altro post: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=29286.0
ho spiegato lo stesso problema....

nella sezione inglese del forum, ho notarto che viene consigliato addirittura di modificare il php.ini....
.....
non capisco come mai molte altre board mi hanno funzionato, e smf, no.(le altre board non mi hanno soddisfatto)

non so piu' dove andare a parare!!!

FaSan

Prova ad installare il forum ex-novo senza mkportal e vedi come và.

Non ho ben capito il xchè tu non possa accedere al menù amministrativo del forum ...



FaSan


torbax

niente da fare

ho anche disabilitato il codice aggiunto per l'integrazione con mkportal..... ma non ho assolutamente risolto nulla. sempre la solita storia...

torbax

senza mkportal, mi funziona sempre al solito modo con il solito errore.

quindi il problema non e' di mkportal

provo a riinstallare sul serve il forum e vedo che cosa ne esce fuori

torbax

giusto per non dire che non le ho provate tutte....tramite il phpinfo, ho controllato le impostazioni del server, e cio' che richiede SMF per essere installato e' presente....

siccome ho casini con l'accesso... provo a mettere una copia nuova del forum, sul server, casomai funzioni....

torbax

brutta notizia....

ho INSTALLATO DA ZERO il solo forum sul server (sul db)
i permessi sono tutti settati per fil e e cartelle,

ma il problema rimane...

ora proprio non so piu' che fare.
in locale e' ok.
nel server no.

provo ora anche su altervista...

torbax

su altervista e' anche peggio.
adirittura nemmeno parte l'installazione..

vi ringrazio del supporto, al momento mi e' impossibile utilizzare smf.

la board e' ottima, in locale non mi ha dato problemi di nessun tipo.
sul server windows-based che ho avuto una marea di problemi, anche installandolo da zero, sia su alterista che sul server dedicato.

:-(

casomai si trovera' una soluzione tanto meglio allora ci ripensero'....


Endofinnocence

Quote from: torbax on February 28, 2005, 08:11:45 PM
su altervista e' anche peggio.
adirittura nemmeno parte l'installazione..

vi ringrazio del supporto, al momento mi e' impossibile utilizzare smf.

la board e' ottima, in locale non mi ha dato problemi di nessun tipo.
sul server windows-based che ho avuto una marea di problemi, anche installandolo da zero, sia su alterista che sul server dedicato.

:-(

casomai si trovera' una soluzione tanto meglio allora ci ripensero'....


impossibile che non ti funzioni su Altervista...
guarda qua http://endofinnocence.altervista.org/forum/index.php [nofollow]

a me non ha mai dato problemi...  ;)
forse il tuo spazio web ha il pannello di controllo nuovo (dove ci sono limitazioni alle queries orarie al database)

torbax

boh non so perche' proprio oggi ho semplecemente ricaricato la pagina per l'installazione....e micracolosamente funzionava...
il giorno prima invece avevo problemi con path sugli include....

strano.

su altervista il problema non esiste:

mentre sul server che mi ospita, mi appare:

quando tento di entrare sul pannello di amministrazione.

"Session verification failed. Please try logging out and back in again, and then try again."

cmq nel server ho questi problemi, anche con il forum nuovo di zecca!!!

possibile che tutte le board mi funzionano,
-Oxygen 1.0.11 1.1.1 1.1.2 1.1.3
-phpBB2.0.6 2.0.8 2.0.10 2.0.12   
-InvisionBoard 1.3final
mentre SMF no?

il problema secondo me allora dovrebbe stare in SMF.....
a meno che non mi possa sbagliare io....
ma ho provato svariato codice da modificare reperito sul forum, che cmq a me non ha risolto nulla.

una qualche idea?


Advertisement: