News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

2 domandine sul template! :) facili facili x voi

Started by djGITH, March 01, 2005, 04:57:17 AM

Previous topic - Next topic

djGITH

allora salve ragazzi.. sto lavorando alla skin del SMF 1.0.2

Come ben vedrete http://www.djfatti.com/private/dj/forum/ [nofollow],  è stato
inserito un nuovo header e uno sfondo diverso.. ma sono ancora solo all'inizio del lavoro... in quanto mi servirebbe farvi 2 domandine...

a) come far si che lo sfondo sia inserito anke tra le varie categorie, riempiendo tutti gli spazi bianchi che restano?
(dal css: background-color: #ffffff;
              background-image: url(images/sfondo.jpg);
              background-repeat: repeat-x;
)

b) come eliminare quella linea nera verticale che si trova nella parte sinistra del foro?

vi ringrazio in anticipo sicuro delle vostre risposte e complimentandovi con voi
per l'ottimo lavoro che state svolgendo con SFM...  :)

olla!

francesco_ud

la linea nera a sx è uguale a quella a dx,lì c'è un impostazione di visualizzazione,in pratica tu hai ristretto il forum in larghezza.

l'latra domanda non l'ho capita
Il mio sito dedicato agli Scooter

djGITH


guarda bene.. la linea nera verticale c'è solo a destra.. a sin nn c'è...

qlkuno sa quale file devo modificare?

francesco_ud

ah ora ho capito,bè li devi vedere di tolgiere i bordi alle tabelle,mam poi viene applicato a tutte le tabelle,questo lavorando solo nel css,mentre se vuoi togliere quello e basta devi agire nel file index.template.php suppongo e devi cercare quella particolare tabella e settare il bordo a zero da li.
Il mio sito dedicato agli Scooter

djGITH

grazie francesco... capisco.. si infatti voglio levarlo da tutte le tabelle e quindi da tutte le pagine del forum.. provo e vi faccio sapere!

francesco_ud

allora devi agire solo nel css,però a volte è utile il bordo,occhio che è un pò macchinoso tolgierlo,non ce n'è solo uno ma ne troverai piu di uno,almeno nella 1.0.1 e nella rc2,quindi penso anche nella 1.0.2
Il mio sito dedicato agli Scooter

djGITH

#6
bene.. :D ce l'ho fatta.. ma nn ho agito sul css... il file da moddare era index.template.php  ;D

ecco.. ora passo al secondo problema..

io vorrei inserire al posto delle parti bianche un 'immagine di sfondo.. come faccio? :D

djGITH


ernomo98

mi podete aiutare, anche io sto cercando di caricare una immagine di sfondo. io ho il temple default e sto anche al inizio. mi podete dire il posto giusto dove devo cambiare?
Grazie

Advertisement: