News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Importando forum su nuovo Hosting

Started by fran89, June 21, 2009, 05:54:58 AM

Previous topic - Next topic

fran89

Ho effettuato tutta la procedura , caricato tutto il forum e il database sul nuovo hosting e ho connesso  e usato il file (repair_settings.php) , ma ho un problema , che credo sia dovuto alla pretty url installata, in pratica al richiamo di ogni funzione (ad esempio Login,o quando entro in qualche sezione o topic, o quando entro nel pannello admin) mi riporta al vecchio indirizzo. Ho provato da PhpMyAdmin nella sezione  smf_pretty_urls_cache a modificare le query (ho modificato ad esempio `Alogin e `Alogin2 e sono riuscito ad effettuare il login) ad una ad una (in pratica devo sostituire il .ORG del vecchio indirizzo del forum col  .BIZ del nuovo ) però il problema è che ci sono la bellezza di più di 2000 pagine e non posso farle tutte a mano, mi chiedevo se si potesse disattiavare la pretty url o riscrivere in un unico passaggio tutto (cioè sostiutire il .BIZ al vecchio .ORG)

Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti

Sharp Spike

Quale versione del SMF stai attualmente utilizzando?
People say I don't listen or something...crazy.

italo_anonimo

ciao

vai qui: http://code.google.com/p/prettyurls/wiki/TroubleShooting e leggi "Links point to old domain after moving forum"

in pratica devi mettere questo codice in un file .php e dopo eseguirlo dalla root del tuo forum /forum

<?php
require_once(dirname(__FILE__) . '/SSI.php');
require_once($sourcedir . '/Subs-PrettyUrls.php');
updateSettings(array('pretty_root_url' => $boardurl));
pretty_update_filters();
?>


oppure svuota tutta la tabella smf_pretty_urls_cache

ciao

raffomix

salve ragazzi, riprendo questa discussione perchè si avvicina alle mie problematiche di questi giorni...
dunque, avendo l'esigenza di spostare il forum da un server all'altro, mi sono armato di pazienza ed ho salvato innanzitutto via ftp tutto il contenuto della cartella >forum<, fatto il backup del db, e poi una volta avuto accesso tramite il nuovo server hosting al cPanel X, ho prima uppato tutti i file precedentemente salvati nella root public html (comprese le cartelle), modificato i dati nei file Settings e Settings.bak (e qui mi trovo ad affrontare dei problemi che dopo vari tentativi "penso" di aver superato), creato un db nuovo di zecca tramite "phpMyAdmin, importato (non senza vari problemi poi sistemati) il db precedentemente salvato, scaricato da smf "repair_settings", uppato su server e lanciato ma quest'ultimo mi dice che:

- Some settings are not being shown because the MySQL connection information is incorrect.
...e qui comincio a non capire più niente...

anche perchè all'indirizzo nuovo del mio forum mi appare il messaggio:

- Connection Problems
Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

dopo una settimana di tentativi mi trovo qui a chiedervi una mano perchè ormai ho il cervello in pappa, le ho provate tutte ma non riesco a venirne fuori...

ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi

Darknico

il problema te lo ha detto il repair_setting

Quote- Some settings are not being shown because the MySQL connection information is incorrect.

ovvero i dati di connessione al DB non sono corretti (User, pass, nome DB)
controlla che siano corretti
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


raffomix

Quote from: Darknico on September 03, 2009, 03:20:11 AM
il problema te lo ha detto il repair_setting

Quote- Some settings are not being shown because the MySQL connection information is incorrect.

ovvero i dati di connessione al DB non sono corretti (User, pass, nome DB)
controlla che siano corretti

intanto grazie per la pronta risposta...
per quel poco che ho capito del cPanel X, i dati dovrebbero essere giusti, non capisco dove sbaglio, accidenti!

Darknico

i dati non sono giusti, altrimenti nn darebbe errore
verifica anche i tutte le tabelle del database sono importate correttamente
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


raffomix

...controllato tutte le 80 tabelle che compongono il db, sono a posto.
il dubbio che ho è un altro:
nel precedente hosting (e faccio questa domanda perchè in mysql vado a istinto!), la voce db_server (dato che ho preso dal setting.php originale) era p50mysql53.secureserver.net [nofollow], mentre adesso in phpMyAdmin mi viene detto semplicemente "localhost"...
è un dato giusto, secondo te?
altro dubbio:
nel precedente hosting il nome che davo al database era quello e basta (esempio = smf1), mentre adesso in cPanel X ci mette da solo davanti un suffisso che poi è il mio nome utente al login su cPanel X (esempio a db creato = rossi_smf1), e così anche con il nome utente che vado creando per accedere al db (esempio = rossi_rossi) capito?
mi chiedo, nel setting e nel setting.bak devo mettere solo smf1 oppure rossi_smf1?

Darknico

Quotenel precedente hosting (e faccio questa domanda perchè in mysql vado a istinto!), la voce db_server (dato che ho preso dal setting.php originale) era p50mysql53.secureserver.net, mentre adesso in phpMyAdmin mi viene detto semplicemente "localhost"...
è un dato giusto, secondo te?

al 90% è sempre localhost, se il db è esterno viene detto
se non lo sai, chiedi al tuo hosting

Quotenel precedente hosting il nome che davo al database era quello e basta (esempio = smf1), mentre adesso in cPanel X ci mette da solo davanti un suffisso che poi è il mio nome utente al login su cPanel X (esempio a db creato = rossi_smf1), e così anche con il nome utente che vado creando per accedere al db (esempio = rossi_rossi) capito?
mi chiedo, nel setting e nel setting.bak devo mettere solo smf1 oppure rossi_smf1?

ovviamente i dati nuovi, ovvero in sto caso rossi_smf1

P.S. non c'è bisogno che modifichi anche setting.bak, non viene utilizzato, è solo un backup automatico
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


raffomix

ce l'ho fatta!!!
la tua ultima risposta è stata illuminante

grazie ancora per l'apporto!  :)

Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


raffomix

#11
il trasloco ha comunque lasciato degli strascichi...
anteprima che non funziona, sessioni allo sbando (messaggio: La sessione è scaduta durante l'inserimento. Provare a reinserire il messaggio.), icona di una mod che non vuole apparire (malgrado sia dove la mod dice che deve stare), che accade?
MySql dice che il db è a posto.
in cosa sbaglio?  :'(

dimenticavo... il link al forum

http://www.ed2k4brothers-revolution.net/forum [nofollow]

grazie!

Advertisement: