Aggiungere tooltips di eDintorni o Heyos su SMF 2.0

Started by Massl, January 03, 2010, 09:07:37 AM

Previous topic - Next topic

Massl

Come da oggetto ... ma dove devo mettere il codice, sto impazzendo  ;D

Sono riuscito ad aggiungere il banner di google, solo per gli ospiti, dopo l'ultimo post in ogni discussione. Ho pensato quindi di aggiungere anche il codice di eDintorni o Heyos ma nessuno dei due funziona !!
Il bello è che non ho nessun messaggio d'errore  :-\

Le guide che si trovano su internet si riferiscono alla versione 1.1.11

Grazie :)

emanuele

Beh, se il codice è quello presentato in questo topic, sarà da mettere da qualche parte in index.template.php, io lo metterei nella funzione template_body_below appena prima di
// Show the "Powered by" and "Valid" logos, as well as the copyright. Remember, the copyright must be somewhere!


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Massl

Ci ho provato ma non va, ho come l'impressione che nella 2.0 sia diverso ...
Io vorrei mettere il codice nel display.template in modo che il tooltip non mi evidenzi parole contenute nelle categorie ma SOLO quelle contenute nei messaggi

emanuele

Allora, prendi ispirazione del file stesso: in display.template.php, vero il fondo ci sono tutta una serie ti tag script, in particolare puoi cercare:

echo '
<script type="text/javascript" src="' . $settings['default_theme_url'] . '/scripts/topic.js"></script>
<script type="text/javascript"><!-- // --><![CDATA[';


e farlo diventare:

echo '
<script type="text/javascript" src="' . $settings['default_theme_url'] . '/scripts/topic.js"></script>
<script type="text/javascript" language="JavaScript" src="http://adv08.edintorni.net/affiliati/content/00x00/ct=IT&q=ACMS_CRAWLER&a=VOSTRONUMERODIAFFILIAZIONE&s=&b=&t=&d=&u=&nl=5&lh=1"></script>
<script type="text/javascript"><!-- // --><![CDATA[';

dovrebbe funzionare...

(il codice l'ho preso dall'altro topic)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Massl

#4
Allora piccolo aggiornamento ...

Nel file display.template.php ho aggiunto dopo la riga 586 il seguente codice:

// Begin Advertisement
if ($context['user']['is_guest']) // Visualizza solo se è un visitatore
echo '
<script type="text/javascript" language="JavaScript" src="http://adv08.edintorni.net/affiliati/content/00x00/?ct=IT&q=ACMS_CRAWLER&a=codice affiliato&s=FFFFFF&b=4C5D77&t=BC2A4D&d=4C5D77&u=5E8EE9&nl=8&lh=0">
</script>
<script type="text/javascript">
var heyos_tooltips_user = codice affiliato;
var heyos_tooltips_type = \'G\';
</script>
<script type="text/javascript" src="http://admaster.heyos.com/core/tooltips.js"></script>'
;
// End Advertisement


Come potete notare ho messo sia eDintorni che Heyos per provare.

Tutto funziona bene, la lentezza  di Heyos è snervante, ma vengono evidenziate parole fuori dalla discussione ...
Pensa che Heyos mi evidenzia la parola 'Calendario' nel menu  :(

Hai qualche consiglio ?  :)

EDIT:
Nelle FAQ di eDintorni ho trovato questo:
2.7 E' possibile escludere una parte di testo dalla contestualizzazione del Tooltip?
È possibile escludere una parte di testo all'interno di ogni pagina, in tal caso sarà necessario inserire il tag html di apertura <!-- <EdNoIndex> --> nel punto specifico da cui volete escludere il servizio Contextual Adv e il relativo tag di chiusura <!-- </EdNoIndex> -->. Tutto il testo compreso tra i due tag non verrà preso in considerazione per l'implementazione.

2.8 E' possibile includere una sola parte di testo nella contestualizzazione del Tooltip?
È possibile includere una parte di testo all'interno di ogni pagina, in tal caso sarà necessario inserire il tag html di apertura <!-- <EdIndex> --> nel punto specifico da cui volete includere il servizio Tooltip e il relativo tag di chiusura <!-- </EdIndex> -->. Tutto il testo compreso tra i due tag sarà l'unica parte di testo presa in considerazione per l'implementazione.


emanuele

mi sa che l'unica soluzione sono è vedere se anche heyos fonrisce qualche tag come edintorni... ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Massl

Ciao, alla fine ci sono riuscito  ;D
Ma ci pensate, mi evidenziava anche la parola 'Autore' scrivendo 'Libri d'autore ? Visita ....' per non parlare del 'Letto 123 Volte' diventava 'Materasso Relax ....'  :o

Ho mandato anche una email ad entrambi per far aggiungere nei loro filtri le voci:
<span id="author">Autore</span>
<span id="top_subject">Topic: Titolo del Topic &nbsp;(Letto x volte)</span>

La soluzione è semplice, basta aggiungere sempre nel file display.template.php nella riga 142 e prima di
// Show the topic information - icon, subject, etc. il seguente codice:

?><!-- <EdNoIndex> --><?php

ed infine nella riga 152 e prima di if (!empty($settings['display_who_viewing']))

?><!-- </EdNoIndex> --><?php

Heyos al momento l'ho escluso perchè è molto lento nel caricare ... forse ha qualche problema  ???

Spero di essere stato utile a qualcuno e ringrazio come sempre Emanuele per l'aiuto  :)

Advertisement: