News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Undefined index: description

Started by iacomac, January 10, 2010, 06:26:32 PM

Previous topic - Next topic

iacomac

Salve,

ho chiesto lumi anche nella sezione internazionale, ma credo ci sia un po' troppa confusione affinché possano rispondere a tutti. Provo a spiegarmi anche qui in modo che, spero, voi possiate aiutarmi.


Quando apro un nuovo thread o invio una risposta o modifico un messaggio vedo nel registro degli errori questo:

http://________/index.php?action=post;quote=33894;topic=2523.0;num_replies=1;ddb8358=432a117d8e1a2ca706b62a7c4f24f724
8: Undefined index:  description
File: /vhosts/________/httpdocs/Themes/default/Post.template.php (main sub template - eval?)
Riga: 118


La riga "incriminata", come scritto nell'altro topic è un "echo". Mi è stato suggerito di installare una mod affinché questo tipo di errori non vengano più calcolati dal forum. Ed è vero, ma, ora, me ne vien fuori un altro:

8: Undefined index: description
Applica filtro: Mostra solo gli errori relativi a questo file
File: /vhosts/_____/httpdocs/Themes/default/GenericControls.template.php
Riga: 118


Ed, in questo caso, non è più un "echo" a dar fastidio bensì (qui ho segnato il numero delle righe, anche):

101 |            // Here loop through the array, printing the images/rows/separators!
102 |            foreach ($context['bbc_tags'] as $i => $buttonRow)
103 |            {
104 |                echo '
105 |                        [';
106 |                foreach ($buttonRow as $tag)
107 |                {
108 |                    // Is there a "before" part for this bbc button? If not, it can't be a button!!
109 |                    if (isset($tag['before']))
110 |                        echo '
111 |                            {
112 |                                sType: \'button\',
113 |                                bEnabled: ', empty($context['disabled_tags'][$tag['code']]) ? 'true' : 'false', ',
114 |                                sImage: ', JavaScriptEscape($settings['images_url'] . '/bbc/' . $tag['image'] . '.gif'), ',
115 |                                sCode: ', JavaScriptEscape($tag['code']), ',
116 |                                sBefore: ', JavaScriptEscape($tag['before']), ',
117 |                                sAfter: ', isset($tag['after']) ? JavaScriptEscape($tag['after']) : 'null', ',
118 |                                sDescription: ', JavaScriptEscape($tag['description']), '
119 |                            }', empty($tag['isLast']) ? ',' : '';
120 |
121 |                    // Must be a divider then.
122 |                    else
123 |                        echo '
124 |                            {
125 |                                sType: \'divider\'
126 |                            }', empty($tag['isLast']) ? ',' : '';
127 |                }



La versione di SMF installata è l'ultima: 2.0 RC2.


ps: l'errore non causa problemi "tangibili", ma vorrei capire cosa è, visto che, sembrerebbe, a causarlo è il tema di default.

pps: il tema, se può esservi d'aiuto, non è perfettamente compatibile con questa versione del forum, ma ancora non ne hanno aggiornato la versione.




grazie
My english teacher has committed suicide in despair, forgive my english...

Darknico

mi viene da pensare che hai installato la mod Topic description, è così?
se si, hai messo la traduzione della mod?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


iacomac

No,
ora non ho l'elenco completo di quelle installate, ma non mi pare ci sia. C'è la custom board icon, arcade, gallery, una shoutbox ed un altro paio di cose.

Stasera controllo meglio e le indico.


Intanto grazie mille per la risposta

:-)

ciao
My english teacher has committed suicide in despair, forgive my english...

iacomac

Eccomi:

- Spoiler Tag — 0.7
- Skype Integration — 2.1.1
- SMF Arcade — 2.5 RC1 [che, fra l'altro, credo non si leghi bene al mio tema, ma debbo lavorarci un po' su]
- TalkBox — 1.0 (??? non ufficiale)
- Aeva ~ Auto-Embed Video & Audio — 7.0
- cbi, 1.0 — 1.5.7
- SMF Gallery Lite — 2.0.9
- DisableTemplateEval — 1.2

Hanno tutte il graziosissimo tondino verde che, dice, indica la compatibilità con la versione di SMF stesso.


Dotto', dotto', che medicina compro?


:-)

ciao
My english teacher has committed suicide in despair, forgive my english...

Darknico

Quote from: iacomac on January 11, 2010, 02:33:18 PM
Hanno tutte il graziosissimo tondino verde che, dice, indica la compatibilità con la versione di SMF stesso.

non significa quello
indica che non esistono altre mod aggiornate gia installate
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


iacomac

Chiedo venia, è esatto, indica l'ultima versione disponibile. Intendevo dire che ho tenuto ben conto della compatibilità, ma - sì - ho scritto altro.

Hai qualche suggerimento su quale strada battere per risolvere?

Inoltre, una curiosità: in cosa consiste, in soldoni, questo errore? Ho in qualche modo inteso essere un errore nei/dei temi [il mio, quello di default, incompatibilità fra i due?], ma ciò cosa provoca? A colpo d'occhio nulla se non fosse per il registro: i messaggi vengono creati, modificati, eliminati, spostati tranquillamente.
È qualcosa cui prestare attenzione? È qualcosa d'ignorabile non fosse altro per il cancellare il su detto registro?



grazie,
ciao
My english teacher has committed suicide in despair, forgive my english...

emanuele

Questo errore significa che in un "array" non ha trovato un indice.
Ora se questo sia un problema o meno dipende dall'array in questione: potrebbe semplicemente essere una stringa di una traduzione mancante, ma potrebbe anche essere altre cose, ad esempio rimasugli di un mod che non si è disinstallato correttamente oppure l'avvisaglia di un mod che non funziona correttamente.

Dovresti capire da dove arriva quell'indice 'description'.
Prova a fare così: mettiti in una cartella sul tuo pc i mod che hai installato e decomprimi tutto. Quindi fai una ricerca cercando all'interno dei file la stringa: 'description' (apici compresi).
In questo modo dovresti capire almeno a quale mod appartiene, poi puoi iniziare a capire perché fa così. ;)

Quote from: iacomac on January 10, 2010, 06:26:32 PM
Mi è stato suggerito di installare una mod affinché questo tipo di errori non vengano più calcolati dal forum.
A pare una stron...ta un mod del genere: se c'è un errore meglio capire da dove arriva e perché, cercando poi di risolverlo. Ignorarlo a cosa serve?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: