Visualizzazione data/ora nella modifica post and doppia mail nella registrazione

Started by Linoma, October 30, 2010, 07:28:10 AM

Previous topic - Next topic

Linoma

Salve
Ho SMF 1.1.11 ed avrei due questioni importanti sulle quali spero di poter trovare un vostro aiuto poichè nulla ho trovato con la ricerca...

La prima è che almeno per l'amministrazione vorrei capire se esista un settaggio per evitare la visualizzazione della data e ora delle modifiche dei post

La seconda (ma questa in effetti non l'ho cercata...) è che capita abbastanza spesso che, al momento della registrazione, utenti non esperti sbaglino ad inserire la loro mail e putroppo la casella di inserimento è una sola e non, come in altri forum, doppia (che eviterebbe credo il problema di errori di battitura). E' possibile raddoppiarla?

Grassie!

PS Se qualcuno mi dovesse rispondere lo prego di tener presente che la mia esperienza informatica è bassina... Riesco a capire abbastanza ma non sono un informatico come credo diversi utenti di questo forum... Grazie ancora
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

emanuele

1) credo che il primo risultato sia quel che stai cercando (ricerca per "hide" e "edit" tra i mod).

2) non mi risulta vi sia un'impostazione del genere e facendo una rapida ricerca tra i mod non mi sembra di averne trovati...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Linoma

Grazie mille Emanuele
in effetti la ricerca come me l'hai suggerita tu è "un po' più intelligente" della mia che l'avevo fatta solo in italiano  ::)
Chiedo scusa....

Ora provo subito, ma [banale] solo un'altra info : devo scaricare la prima (HideEditLine_v1.0.1.zip) o la seconda?

Edit: ...sto provando con la prima che mi pare più recente ma nel file zippato, oltre ai vari readme ho 3 documenti XML
Li devo caricare tutti e tre nel "Pacchetto da caricare"?

Scusatemi so di essere troppo inesperto... abbiate pazienza
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

emanuele

eheh, se hai cercato qua in italiano non trovi nulla perché i nomi e le descrizioni sono (praticamente) solo in inglese... ;)

Di norma direi la più recente, che in questo caso direi che è la 1.1.0, quindi il secondo pacchetto.
Da tener presente, che in alcuni casi, gli autori creano due pacchetti diversi per SMF 1.1.x e 2.0, quindi in caso di dubbio, meglio leggere tutto ed eventualmente provare con lo strumento "parse" (il pulsante che appare sotto all'elenco dei dwonload), scegliendo la propria versione di SMF e verificando se funziona.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Linoma

Quote from: emanuele on October 30, 2010, 09:05:15 AM
eheh, se hai cercato qua in italiano non trovi nulla perché i nomi e le descrizioni sono (praticamente) solo in inglese... ;)

Di norma direi la più recente, che in questo caso direi che è la 1.1.0, quindi il secondo pacchetto.
Da tener presente, che in alcuni casi, gli autori creano due pacchetti diversi per SMF 1.1.x e 2.0, quindi in caso di dubbio, meglio leggere tutto ed eventualmente provare con lo strumento "parse" (il pulsante che appare sotto all'elenco dei dwonload), scegliendo la propria versione di SMF e verificando se funziona.

OK tento questa opzione!

Scusami Emanuele se brancolo così nel buio... e grazie mille di cuore per la pazienza
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

Linoma

Nada.... è troppo difficile   :(

Sto cercando di seguire le guide scritte da Darknico ma non sono neanche capace ad installare la mod...

Troppa carenza di basi anche per capire cosa significa quel che mi appare con tasto "parse"

Il file zip scaricato non so come installarlo perchè ha 3 documenti XML (avevo editato sopra mentre mi rispondevi, Emanuele...)

Da quel che ho letto va messo in "Pacchetto da caricare" ma non so se farlo con tutti e tre i file...
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Linoma

Grazie Emanuele... Fatto... era da caricare il zip  ::)
Comunque pur non segnalando errori


non trovo il settaggio (quello in bianco in alto che ho provato a spuntare ora mi pare ci fosse già... e cmq ho fatto la prova e la visualizzazione della modifica rimane)


scusate ancora e se ci fossero suggerimenti li apprezzo molto [tranne di impiccarmi ad una pianta di cetrioli... quello lo so già  ;)]
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

Linoma

Ci sono riuscito!!  :)

Non so perche non si veda ma dai e dai....

Grazie Mille Emanuele!! Sei un'anima buona!

PS Se a qualcuno venisse in mente come mettere la doppia casella mail... Ma mi sa che non sarei mai in grado di farcela...

Grazie ancora!
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

emanuele

Non si vede perché devi aggiungere la traduzione italiana del mod.

Apri il file modification.italian.php che trovi nella cartella themes/default/languages ed aggiungi alla fine, ma prima di ?>

// Hide edit line, Version 1.1.0 by Sinner-rus
$txt['hide_edit_sett'] = 'Impostazioni Hide edited line mod, versione 1.1.0';
$txt['hide_edit_on'] = '!!!ATTIVA IL MOD!!!';
$txt['permissionname_hide_edit'] = 'Nascondi la scritta "ultima modifica..."';
$txt['permissionhelp_hide_edit'] = 'Questa opzione permette di disabilitare la visualizzazione della scritta "ultima modifica" per questo gruppo.';


La traduzione è un po' approssimativa, ma dovrebbe essere comprensibile...

Per la mail sicuramente in qualche modo si può fare...ma non mi pare così "immediato" e comunque, le modifiche andrebbero fatte a mano.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Linoma

Riuscita anche questa... Non che ci volesse molto a copincollare con le giuste indicazioni  ;)

E' venuta un po' strana ma almeno si capisce...



Per la mail capisco che non sia assolutamente fattibile ad un utente di questo bel programma così digiuno anche di semplici basi

GRAZIE ancora per la disponibilità: spiace solo che quando un incapace viene a chiedere aiuto non possa poi a sua volta rendersi utile in qualche modo 

Almeno comunque ho "capito" che le ricerche le devo fare in inglese!  ;)
Ancora "chapeau" per la gentile assistenza Emanuele!
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

emanuele

In effetti anche a me è sembrata un po' strana...però così era nella versione inglese ed ho pensato di mantenerla così...poi va beh, c'è la mia personale "fissazione" di considerare "mod" una parola maschile e non femminile come è comune, ma nel caso non ti piacesse dovrebbe essere evidente cosa c'è da fare per cambiarlo! :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Linoma

Quote from: emanuele on October 30, 2010, 02:55:39 PM
In effetti anche a me è sembrata un po' strana...però così era nella versione inglese ed ho pensato di mantenerla così...poi va beh, c'è la mia personale "fissazione" di considerare "mod" una parola maschile e non femminile come è comune, ma nel caso non ti piacesse dovrebbe essere evidente cosa c'è da fare per cambiarlo! :P
Va be nis si mo co sì!  ;)

E mi ricorderà del gentile supporto ricevuto  :D
La mente è come un paracadute.. Funziona solo se si apre...

Advertisement: