News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Da 1.1.12 a 2.0 RC4

Started by Nuvola Bianca Grafica, November 21, 2010, 03:34:58 PM

Previous topic - Next topic

Nuvola Bianca Grafica

Ciao a tutti, ho appena installato un forum smf versione 1.1.12 sul mio sito, essendo alle prime armi ho preferito seguire il suggerimento che diceva ai principianti di non installare la versione 2.0 RCA in quanto non è ancora quella definitva. Solo ora però mi accorgo che la RC4 ha delle funzioni che vorrei inserire nel mio forum, per esempio l'editor di testo integrato WYSIWYG.

Mi porgo quindi alcune domande (scusate se sono banali ):

- come faccio a passare dalla mia versione alla 2.0 RC4? Mi conviene farlo ora o aspettare la versione definitiva?
Quando uscirà la versione definitiva potrò aggiornare la versione 1.1.12 agevolmente senza perdere  modifiche agli stili, mods, ecc?
Oppure è meglio passare subito alla 2.0 e poi fare l'aggiornamento alla versione definitiva?

Grazie a tutti per l'aiuto

emanuele

Scusa la risposta un po' "veloce"...

Quote from: Nuvola Bianca Grafica on November 21, 2010, 03:34:58 PM
- come faccio a passare dalla mia versione alla 2.0 RC4?
Se il forum è veramente nuovo e non hai ancora niente di particolarmente importante sopra (quindi lo stai ancora costruendo) ti conviene forse rifare l'installazione da zero.
Se è già "aperto" e quindi hai già utenti e post, allora meglio il large upgrade.

Quote from: Nuvola Bianca Grafica on November 21, 2010, 03:34:58 PM
Mi conviene farlo ora o aspettare la versione definitiva?
Dipende da quanto ti servono le funzionalità della 2... :P
A parte i "fanatismi" da pre-release, le RC sono in giro da un po' di tempo (anche se le prime erano effettivamente delle beta...), quindi dovrebbe essere abbastanza usabile.

Quote from: Nuvola Bianca Grafica on November 21, 2010, 03:34:58 PM
Quando uscirà la versione definitiva potrò aggiornare la versione 1.1.12 agevolmente senza perdere  modifiche agli stili, mods, ecc?
I temi della 1 sono completamente diversi da quelli della 2, quindi se hai personalizzato il tuo tema dovrai praticamente rifare tutto.
Stesso per i mod, se sono compatibili con entrambe non ci sono problemi, basta ripetere l'installazione, altrimenti...

Quote from: Nuvola Bianca Grafica on November 21, 2010, 03:34:58 PM
Oppure è meglio passare subito alla 2.0 e poi fare l'aggiornamento alla versione definitiva?
Per passare dalla RC4 alla definitiva l'unica opzione "ufficiale" è il large upgrade che elimina i mod installati (e che quindi dovrai reinstallare dopo l'upgrade). Certo, si possono seguire anche altre vie per aggiornare, ma...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Nuvola Bianca Grafica

Ti ringrazio tantissimo per la risposta, ho installato il forum da zero, tanto c'erano solo due o tre sezioni... Mi serviva questa nuova anche per l'editor di testo WYSIWYG anche se ho notato che è presente nella skin di default  mentre in altre no.
Quindi poi per passare alla versione definitiva ufficiale, quando uscirà, dovrò solo fare il large update...non dovrebbe essere difficile..
Grazie ancora per il supporto

apomtbpassion

#3
ho letto ed anche io ho visto delle funzionalità che solo con la versione 2.x si possono avere, però non voglio reinstallare....come si fa il large upgrade?....senza perdere dati, board e utenti?...grazie come sempre...ok ho trovato

Advertisement: