News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Pretty Url problemi con nuovi post e/o nuovi topic

Started by Tanakino, January 30, 2011, 08:04:40 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Salve a tutti ,

io uso smf versione 1.1.12 e, installando la mod pretty url mi succede che non mi permette di inserire nuovi topic .

I vecchi funzionano regolarmente e con i link corretti ( cioè frendly ) , ma s eprovo a postare un nuovo topic o una risposta , firefox mi dice :

" Questa pagina non reindirizza in modo corretto   

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata. "

Non funzionano nemmeno gli altro browser .

Che posso fare ?  :o

Grazie


Tanakino


Ps : ho fatto un test su di un altro spazio web usando il medesimo provider e servizio e la cosa non mi succede .. Help !!! :-[

_Luke_

NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

Tanakino

ciao Luke, come hosting uso shellrent e come mod è l' ultima : PrettyUrls1.0RC5

ciao e grazie

_Luke_

Se dopo aver installato il mod è rotto ogni legame, probabilmente c'è un problema con il server (che potrebbe non supportare mod_rewrite o per-directory. Htaccess file di configurazione). Per correggere i collegamenti in modo che il problema possa essere diagnosticato e risolto, o almeno così è possibile disinstallare il mod, creare un nuovo file php con questo codice.
<? php
require_once ( dirname ( __FILE__ )  .  '/ SSI.php' );
updateSettings ( array ( 'pretty_enable_filters'  =>  '0 ' ));
?>


se invece vuoi fare una cosa molto più semplice puoi provare ad aprire il file di installazione e vedere tutte le modifche eseguite e controllare nei rispettivi file su cui va ad agire se ha modificato tutto esattamente :)
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

Slaps

Grazie Luke ,

ma non sono così esperto da rendermi conto di dove sia potuto accadere l' errore . I file che riscrive sono parecchi ..

Comunque non ho un blocco totale dei dati , ma soltanto un errore quando generi nuovi topic , nuovi post o modifichi uno di quelli esistenti . Sicocme in precedenza avevo installato Seo4smf non vorrei che magari qualcosa " cozzasse" ..

ciao e grazie

emanuele

Gianni_T e Paolo Bitta sembrano aver risolto un problema simile cambiando nel database il valore della variabile "queryless_urls" ed impostandolo a 0.

Per far questo devi presumibilmente aprire phpmyadmin, andare nel tuo database, aprire la tabella smf_settings e cercare la variabile in questione. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

#6
Grazie emanuele !!!

vado subito a verificare !


Edit : Grazie infinite a Emanuele !!!  il "trucco" ha funzionato anche a me .

A titolo di curiosità , cosa significa impostare quella variabile a 1 o a 0 ? cosa comporta ?

Grazie mille di nuovo , bisognerebbe farti un mezzo busto in bronzo !!!


emanuele

Quote from: Tanakino on January 31, 2011, 04:07:58 AM
A titolo di curiosità , cosa significa impostare quella variabile a 1 o a 0 ? cosa comporta ?
Di solito 0 significa "spento", 1 "acceso" (false/true).
Su cosa comporta quella specifica variabile...non ne ho idea...

Quote from: Tanakino on January 31, 2011, 04:07:58 AM
Grazie mille di nuovo , bisognerebbe farti un mezzo busto in bronzo !!!
Sarebbe bronzo sprecato! :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

emanuele

Dimenticavo: per completezza, quando il problema è risolto, cliccate su "mark topic solved" in fondo al thread. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: