images on boards

Started by _Luke_, February 04, 2011, 11:20:30 AM

Previous topic - Next topic

_Luke_

salve ho installato a mano images on boards per la versione 2.0 RC4 perchè ancora non esiste in rete quindi ho cercato di modificare il file e cercando di renderlo compatibile... ma quando ho fatto tutto nela pannello di admin nella sezione categorie mi esce questo
Unknown column 'b.img_filename' in 'field list'
File: /membri/miosito/Sources/Subs-Boards.php
Riga: 1064


la riga crrisponde a questo pezzetto:
// Getting all the board and category information you'd ever wanted.
$request = $smcFunc['db_query']('', '
SELECT
IFNULL(b.id_board, 0) AS id_board, b.id_parent, b.name AS board_name, b.description, b.child_level, b.img_filename, b.img_link,
b.board_order, b.count_posts, b.member_groups, b.id_theme, b.override_theme, b.id_profile, b.redirect,
b.num_posts, b.num_topics, c.id_cat, c.name AS cat_name, c.cat_order, c.can_collapse
FROM {db_prefix}categories AS c
LEFT JOIN {db_prefix}boards AS b ON (b.id_cat = c.id_cat)
ORDER BY c.cat_order, b.child_level, b.board_order',
array(
)
);


come risolvo?

NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

emanuele

Nel pacchetto ci sono due file php: img_link2b.php e img_filename2b.php
Devi metterli nella directory del forum e quindi eseguirli dal browser in modo che apportino i cambiamenti che devono essere eseguiti.
Presumibilmente uno dei due modificherà una tabella del database e creerà la colonna che manca, fatto questo l'errore sparirà. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_Luke_

quale directory? destinazione
perchè gli altri file li ho messi tutti mancano solo quei due..
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

emanuele

Quote from: emanuele on February 04, 2011, 11:25:04 AM
Devi metterli nella directory del forum
Quella dove hai l'index.php del forum, quella dove hai SSI.php.

Ah, dopo averli eseguiti puoi anche toglierli. ;)

Nota a margine, questo è uno dei motivi per cui di norma preferisco evitare installazioni completamente manuali e procedere anche se da errori e poi correggerli, oppure reimpacchettare il mod che si installi senza problemi: se ci sono dei file da eseguire si rischia di perderseli per strada e anche se non si perdono si rischia che non ne vogliano sapere di funzionare perché manca l'include di SSI, o per altri motivi... ;)
Comunque è una mia preferenza personale! ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_Luke_

ho fatto ma rimane l'errore... :o
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

_Luke_

#5
c'è anche questo...
Unknown column 'b.img_filename' in 'field list'
File: /membri/miosito/Sources/Subs-BoardIndex.php
Riga: 82


se provo ad entrare nel forum... :o
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

emanuele

Pardon, non ho capito che file mi ha messo il parser... ??? :-\

Metti questo ImagesOnBoardDB115.php nella directory del forum ed eseguilo (con eseguirlo, naturalmente, intendo che una volta caricato apri il browser e vai all'indirizzo: www.tuosito.com/forum/ImagesOnBoardDB115.php). Farà le opportune modifiche al db e quindi potrai cancellarlo.

Più in generale, in package-info.xml quando vedi una riga tipo:
<code>ImagesOnBoardDB115.php</code>

significa che devi eseguire questa procedura. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_Luke_

eseguito.. ma mi da questo:
Fatal error: Call to undefined function db_query() in /membri/miosito/ImagesOnBoardDB115.php on line 10

riga 10:
$request = db_query("
   SHOW COLUMNS FROM {$db_prefix}boards
   LIKE 'img_filename'", __FILE__, __LINE__);
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

emanuele

Ok, oggi si vede che sono piuttosto distratto...quello è il file per la 1.1.x, mentre tu, come hai scritto nel primo post, hai la 2.0... ^^;;;;

No, allora aveva ragione il parser: i file sono img_link2b.php e img_filename2b.php.
Nessun errore mentre li eseguivi?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_Luke_

essi comunque li ho eseguiti ma mi da questo errore
eseguendo img_filename2b.php
Errore del Database
No database selected
File: /membri/blogitalia/img_filename2b.php
Riga: 17

eseguendo img_link2b.php
Errore del Database
No database selected
File: /membri/blogitalia/img_link2b.php
Riga: 18
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

emanuele

oh beh, questa è nuova...

Direi che a questo punto fai prima ad andare in phpmyadmin e crearti a mano i campi.
Devi modificare la tabella smf_boards aggiungendo 2 campi:

  • nome: img_link
    tipo dati: tinytext
  • nome: img_filename
    tipo dati: tinytext


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_Luke_

ok sono dentro smf_boards ora x creare cosa faccio?
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

emanuele

In alto ci dovrebbe essere "inserisci", ci clicchi sopra e arrivi ad una pagina in cui puoi inserire i dettagli di nuovi campi, inserisci quello che serve e clicchi su "esegui" (o equivalente inglese).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_Luke_

#13
si ma chiede moltissime cose c'è l'ho in inglese ma nn capisco dove inserire quei dati

ho questo

id_board    smallint(5) unsigned          
id_cat    tinyint(4) unsigned          
child_level    tinyint(4) unsigned          
id_parent    smallint(5) unsigned          
board_order    smallint(5)          
id_last_msg    int(10) unsigned          
id_msg_updated    int(10) unsigned          
member_groups    varchar(255)          
id_profile    smallint(5) unsigned          
name    varchar(255)          
description    text
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

emanuele

#14
Te l'ho detto che oggi non è giornata...ho sbagliato ancora...(la cena era in tavola...)

Lascia stare "insert", devi cliccare su "structure", quindi sotto trovi "add [ 1 ] field" (o qualcosa di simile), clicca su "esegui".
Ti porta in una schermata in cui ti chiederà ancora più cose, tra cui:
* campo (e gli metti il nome della colonna come ti ho scritto nell'altro post)
* tipo (e scegli il tipo di cui prima)
il resto lo lasci tutto com'è e clicchi su salva.
Lo ripeti anche per l'altro campo e dovresti essere a posto.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_Luke_

Ok ora funziona grazie ancora :)
NEL MiNUTO iN CUi STAi PENSANDO Di ARRENDERTi PENSA ALLA RAGiONE PER CUi HAi RESiSTiTO COSi A LUNGO...

Advertisement: