News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Inserire altri campi o barre al profilo

Started by Protagora, February 04, 2011, 03:33:58 PM

Previous topic - Next topic

Protagora

Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire come aggiungere altri campi o barre da mostrare sotto l'avatar nei post?

Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a far nulla.

Uso SMF 1.1.12

emanuele

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=319

Non è aggiornato all'ultima versione di SMF, potrebbe non funzionare...
Nel caso vedi se questo ti può aiutare.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

L'avevo già provato.
Ho provato comunque a riscaricarlo e a reinstallarlo, ma l'effetto è sempre lo stesso: non mi compare nessuna voce inerente da nessuna parte...
Correggimi se sbaglio, dovrebbe uscire qualcosa in "Caratteristiche e Opzioni", giusto?
Non mi esce nulla...

Ho provato anche a seguire quella guida per la versione, ma ciò che dovrei modificare è settato come "1.1 - 1.1.99", quindi immagino vada bene.
Ciò nonostante ho provato comunque a seguire la guida, esplicitando la compatibilità per 1.1.12, ma l'effetto rimane sempre lo stesso...

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

Perdona la mia inettitudine, ma ho smanettato un po', ma la mia ignoranza mi ha impedito di arrivare ad un risultato.

Quella traduzione dove la devo mettere?
Se la inserisco nel pacchetto e lo installo, è come se non avessi fatto niente.
Ho pensato di metterlo insieme a dove viene copiata la versione originale di quel file, ma anche così non ho nessun risultato.
Ho provato a cancellare la versione originale, salvandomela sul pc, lasciando solo la traduzione, ma anche così... nisba.

Che fare?

emanuele

Il file della traduzione va caricato nella cartella Themes/default/languages

Strano non funzioni...
Tutto corretto durante l'installazione? Nessun errore?

Oggi se mi ricordo faccio una prova.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

l'ho caricato proprio lì, perché avevo notato che in quella cartella era inserito anche il file originale.

Cmq se fa qualche prova e mi spieghi come fare mi fai un favore.

Grazie mille in anticipo

emanuele

Io ho fatto l'installazione ed ho aggiunto il file di lingua, ma c'è tutto quello che ci deve essere...
Inglese:


Italiano:


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

Da quanto mi fai capire, il pacchetto dovrebbe applicarsi subito, anche se in inglese (quello non è un problema).

A me, invece, nonostante il pacchetto faccia tutte le modifiche che deve per installarsi, non appare niente.

Possibile che sia dovuto al fatto che ho installate altre mod che, chissà per quale arcano motivo, vadano in conflitto?

emanuele

Se ci fossero problemi con altri mod presumibilmente non si installerebbe nemmeno (o per lo meno ti darebbe degli errori in fase di installazione).

Hai già provato ad impostare la lingua in inglese e vedere se c'è?
Stai usando il tema di default? Se no, hai già provato a rimetterlo?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

Ho fatto, ma non è cambiato niente...

Però ho notato una cosa: tra le tag corrispondenti a "Visualizzazioni e opzioni" e la prima mod attiva c'è uno spazio maggiore che tra le altre non c'è.
Cambiando tema si nota, infatti, che tra le varie tag c'è una barra verticale, tra queste due, invece, ce ne sono due, come se ci fosse un'altra tag "fantasma".

Ti dice niente?

emanuele

Se intendi che dove nelle mie immagini c'è il testo, nelle tue c'è uno spazio vuoto, significa che manca/non trova il file della traduzione (o comunque quello contente le impostazioni di lingua).

Ripeto la domanda giusto per sicurezza: neanche in inglese si vede niente?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

Ehm... ma quanti tipi di inglese ci sono?

Cmq prima avevo probato english e British english, entrambi UTF8, e non appariva.
Ora ho messo english e basta, ed è uscito... O_O

emanuele

Beh, dipende da quanti ne hai caricati! :P

L'inglese di base è "english" e basta, non UTF8. E' quello che ti ritrovi alla fine dell'installazione.
Se funziona con l'inglese, vuol dire che non trova il file della traduzione...quindi prova a ricaricarlo (e magari controlla per sicurezza che il nome del file sia giusto).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

Ok, ora ho risolto, mi è bastato rinominare il file "CustomProfile.italian-utf8.php". Grazie Mille :D

Ora il problema è anche un altro (quanto rompo)
Ho creato un campo di testo.
Diciamo che prima di ciò che inserisco nel campo dovrebbe star scritto "X: "
Vado nel profilo e mi trovo da compilare due campi uguali, e se non li compilo non me li accetta.
Nel profilo, poi, mi esce una cosa tipo:
X: testo
X: X: testo

O_O

Avevo anche settato la comparsa del campo nei post, ma non esce...

emanuele

Quote from: Protagora on February 05, 2011, 02:11:04 PM
Ok, ora ho risolto, mi è bastato rinominare il file "CustomProfile.italian-utf8.php". Grazie Mille :D
Non è così facile...se hai il forum in UTF8, prima di poter usare quel file devi fare alcune correzioni, altrimenti i caratteri accentati non ti verranno visualizzati correttamente. ;)

Quote from: Protagora on February 05, 2011, 02:11:04 PM
Ora il problema è anche un altro (quanto rompo)
Ho creato un campo di testo.
Diciamo che prima di ciò che inserisco nel campo dovrebbe star scritto "X: "
Vado nel profilo e mi trovo da compilare due campi uguali, e se non li compilo non me li accetta.
Nel profilo, poi, mi esce una cosa tipo:
X: testo
X: X: testo

O_O

Avevo anche settato la comparsa del campo nei post, ma non esce...
Non è che tra installazioni, disinstallazioni e prove varie qualche pezzo ti si è installato due volte? (io ci provo, se mi va bene è già risolto! :P)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

Non lo so, ma è probabile, visto che in ModSettings mi sono trovato vari pezzi che riguardavano sta mod a doppio in tutto il file... come correggerlo?

E poi rimane il fatto che non riesco a visualizzarlo nei post...

emanuele

Quote from: Protagora on February 05, 2011, 03:32:38 PM
Non lo so, ma è probabile, visto che in ModSettings mi sono trovato vari pezzi che riguardavano sta mod a doppio in tutto il file... come correggerlo?
ahi...
ehhh....o hai una copia dei file prima di iniziare a modificarli e li puoi ripristinare, altrimenti devi scorrere a mano vedendo dove vengono eseguite le modifiche ed aggiustare quel che non va...

Quote from: Protagora on February 05, 2011, 03:32:38 PM
E poi rimane il fatto che non riesco a visualizzarlo nei post...
Magari è legato al problema sopra, prova ad aggiustare quello, se sei fortunato ne manca un pezzo e te ne accorgi.
Io ho provato ora e, una volta che dal profilo hai inserito qualcosa, appare anche nei post.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Protagora

Ho risolto il fatto dei doppi campi, anche se tra i messaggi privati il problema rimane e, controllando il file che li gestisce, non so come rimediare, mentre per i post, credo di essere riuscito ad isolare il file che da problemi (dovrebbe essere ./Themes/default/Display.template.php), ma non sono riuscito a risolvere niente...

emanuele

Se non posti o i file (come allegato) o i pezzi di codice dove vedi i problemi diventa difficile capire dove sta l'inghippo... ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: