News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Modifiche sbagliate?

Started by lnrg, July 23, 2005, 05:29:44 PM

Previous topic - Next topic

lnrg

salve, io ho un paio di problemini,
Uso smf 1.0.5 integrato con mkp..il tutto in italiano

ho voluto modificare la registrazione degli utenti.. facendo in modo che debbano inserire obbligatoriamente data di nascita, residenza e sesso.. e ho fatto in questo modo:

ho preso il file register.template.php e ho modificato la funzione in questo modo:



if ($context['allow_hide_email'])
echo '
<input type="checkbox" name="hideEmail" class="check" id="hideEmail" /> <label for="hideEmail">', $txt[721], '</label>';

echo '
</td>
</tr><tr>
<td width="40%">
<b>', $txt[563], ':</b>
<div class="smalltext">', $txt[565], ' - ', $txt[564], ' - ', $txt[566], '</div>
</td>
<td class="smalltext">
<input type="text" name="bday2" size="2" maxlength="2" value="', $context['member']['birth_date']['day'], '" /> -
<input type="text" name="bday1" size="2" maxlength="2" value="', $context['member']['birth_date']['month'], '" /> -
<input type="text" name="bday3" size="4" maxlength="4" value="', $context['member']['birth_date']['year'], '" />
</td>
</tr>
<tr>
<td width="40%"><b>', $txt[227], ': </b></td>
<td><input type="text" name="location" size="50" value="', $context['member']['location'], '" /></td>
</tr>
<tr>
<td width="40%"><b>', $txt[231], ': </b></td>
<td>
<select name="gender" size="1">
<option value="0"></option>
<option value="1"', ($context['member']['gender']['name'] == 'm' ? ' selected="selected"' : ''), '>', $txt[238], '</option>
<option value="2"', ($context['member']['gender']['name'] == 'f' ? ' selected="selected"' : ''), '>', $txt[239], '</option>
</select>
</td>
</tr><tr>
<td width="40%">
<b>', $txt[81], ':</b>
</td>
<td>
<input type="password" name="passwrd1" size="30" />
</td>
</tr><tr>
<td width="40%">
<b>', $txt[82], ':</b>
</td>
<td>
<input type="password" name="passwrd2" size="30" />
</td>
</tr>
  <tr><td colspan="2">
  <b>', $txt[567], '</b>
  </td></tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>';



funzionare funziona, nel senso che i dati inseriti li prende e li salva nel modo giusto, a parte il fatto che non so come renderli obbligatori...comunque nei log mi si riempie di errori di questo tipo:


http://www.bleniostars.com/forum/index.php?action=register 
8: Undefined index: member
File: /home/www/ae6899a882742f58432b4114d13c628a/web/forum/Themes/default/languages/Login.italian.php (eval?)
Linea: 69


in questo caso la riga 69 dentro a register.template sarebbe :   
<input type="text" name="bday2" size="2" maxlength="2" value="', $context['member']['birth_date']['day'], '" /> -

cioè mi da l'errore ogni volta che incontra la parola member...

La stessa cosa, ma molto meno marcata me la da da quando ho installato il mod Skype di Fasan.. anche li mi dice undefined index: Skype..

sicuramente potrebbe trattarsi dello stesso errore... ma quale?

c'è qualcuno che puo aiutarmi?
vi ringrazio molto

edi67

non devi guardare la riga 69 dentro register.template.php ma dentro login.italian.php probabilmente non hai tradotto qualcosa correttamente o devi inserire una riga di traduzione.
CrazyZone - My SMF Forum


From the difficult the hardening of the man you can see

lnrg

ma ci ho guardato però.... la riga 69 di quel file è:

$txt['admin_register_password'] = 'Password';

e non mi pare centri nulla con quel che ho fatto.. visto che nell'admin non ho toccato nulla...


il primo errore me lo da a questa riga:
<input type="text" name="bday2" size="2" maxlength="2" value="', $context['member']['birth_date']['day'], '" /> -


più precisamente..mi da l'errore del MEMBER: undefinited index..

e non capisco come mai...
da qualsiasi parte ci sia [member] mi da questo errore

Advertisement: