News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

SEF URL nella sitemap

Started by anjx, May 21, 2011, 08:26:27 AM

Previous topic - Next topic

anjx

Salve a tutti, nel mio forum ho installato 2 componenti:

smf sitemap 1.2.2
Pretty URL

Funziona tutto solo che la sitemap xml non ha i link friendly e questo mi genera errori nel webmaster tool di google:
http://www.pensorosa.it/forum/sitemap/?xml [nofollow]


come posso rendere friendly gli url della sitemap? Ho visto che quella dello sviluppatore funziona bene
http://www.airridetalk.com/index.php?option=com_smf&Itemid=39&action=sitemap;xml [nofollow]

emanuele

Posso immaginare che se il sito è di SlammedDime non usi pretty URL, ma simpleSEF (per il semplice fatto che simpleSEF l'ha scritto lui... ;))


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

anjx

Ti ringrazio per la risposta  ;D

Putroppo ho appena provato ad installare simplesef ma non mi funziona proprio, ne nella sitemap ne nel sito...altri suggerimenti?

emanuele

MAi usato nessuno dei due (tre) mod, quindi posso solo ipotizzare...bho...non è che c'è in giro qualche impostazione in sitemap da attivare per usare le altre forme di url?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

anjx

E no, la sitemap ha solo 2 impostazioni che non c'entrano nulla con la riscrittura degli URL. Ho provato a vedere tra  le impostazioni di PrettyURL ma nulla..non so...può essere la versione di SMF 1.1.13?

anjx


Tanakino


Darknico

Io smf sitemap la uso e gliela do in pasto a google senza problemi, quindi il problema è sicuramente pretty url...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Tanakino

Ciao Darknico, nel mio caso ho dovuto apportare una modifica al file Sitemap.php, e cioè cambiare :

if (!empty($modSettings['pretty_enable_filters']) && $modSettings['pretty_enable_filters'] == '1') {

con:
if (!empty($modSettings['pretty_enable_filters']) && $modSettings['pretty_enable_filters'] == 'on') {

e tutto sembra funzionare ..

ciao

Tanakino

Advertisement: