News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Bloccare pm utente

Started by fdr77, March 27, 2011, 06:01:04 PM

Previous topic - Next topic

fdr77

Come da titolo come si possono bloccare i pm di un determinato utente e non di tutto il gruppo a cui appartiene?
Sarà banale come domanda ma sono tre ore che giro e ci provo senza risultato.E' possibile?

hecho

fai un gruppo che si chiama ad esempio "MP Bloccati" in cui dai tutti i premessi del gruppo in cui già appartiene l'utente, dopodichè disabilita gli MP dal nuovo gruppo creato e assegnalo all'utente come gruppo secondario.

Luc@
www.hornet.it - Honda Hornet forever

emanuele

mmm...sfortunatamente mi sa che devi fare il contrario: disabilitare i PM agli "utenti normali", quindi creare un gruppo "PM sbloccati" ed assegnarlo come gruppo secondario a tutti gli utenti ad eccezione di quello che vuoi abbia i pm bloccati...

Altrimenti crei il gruppo "PM bloccati", a cui assegni tutti i permessi degli "utenti normali" e poi assegni il gruppo "PM bloccati" come gruppo primario agli utenti che non vuoi possano usare i PM.
Tieni conto però che se questi utenti li inserisci poi in un secondo gruppo in cui è consentito mandare PM anche loro potranno inviarli.

Se non ricordo male, mi pare si possa anche ailitare la "negazione" dei permessi ed a quel punto fare come ha detto hecho, però negando esplicitamente il permesso di mandare PM.

Però non fidarti troppo di me sui permessi perché non son mai 100% sicuro...anzi! :-[

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77

No Ema avevi ragione tu...bisogna togliere il permesso agli utenti normali...dopo di che creare  nuovi gruppi e dire se leggono o no i pm.
Nel mio caso per esempio ho tolto i pm a chi ha meno di 10 messaggi sul forum e abilitati per tutti gli altri...grazie

Advertisement: