News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Interdire utenti inattivi

Started by wild56, May 25, 2011, 04:56:28 AM

Previous topic - Next topic

wild56

Ho smf 1.1.13, vorrei interdire (non cancellare) gli utenti che non hanno mai postato messaggi dopo x mesi. C'è una mod per farlo a gruppi anziché a mano uno alla volta?

emanuele

Beh, dipende da cosa intendi per "interdire".

Una soluzioni può essere creare un gruppo a cui non assegni i permessi (ad esempio di postare, votare, ecc) e/o a cui togli la possibilità di vedere alcune board e assegni gli utente inattivi a quel gruppo (notare che se sono assegnati anche ad un altro gruppo avranno comunque i privilegi che quel secondo gruppo gli garantisce).

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

wild56

Quote from: emanuele on May 25, 2011, 05:01:52 AM
Beh, dipende da cosa intendi per "interdire".

Una soluzioni può essere creare un gruppo a cui non assegni i permessi (ad esempio di postare, votare, ecc) e/o a cui togli la possibilità di vedere alcune board e assegni gli utente inattivi a quel gruppo (notare che se sono assegnati anche ad un altro gruppo avranno comunque i privilegi che quel secondo gruppo gli garantisce).

intendo impedire l'accesso al forum. La soluzione che dici tu mi pare non sposti il problema, perché selezionati gli utenti con zero messaggi, non ho possibilità di agire su di essi complessivamente con altre azioni. L'unica azione prevista infatti è la cancellazione. Sbaglio?

emanuele

Scusa, ho letto velocemente la domanda saltanto la sedonda parte... :-[ (sono un po' distratto in questi giorni.. ^_^;; )

A memoria effettivamente non mi sembra ci sia la possibilità di fare azioni di massa sugli utenti a parte cancellare...

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

Fatta una ricerca alla Google  ;D , non c'è niente.

wild56

Quote from: iDario IT on May 25, 2011, 09:20:35 AM
Fatta una ricerca alla Google  ;D , non c'è niente.

ah ecco infatti, mi pareva :(((
Mi sa che sfm come piattaforma comincia a mostrare i suoi limiti... o no? Grazie comunque

emanuele

Beh, niente e nessuno è perfetto e tutto è migliorabile... ;)

Potrebbe non essere complicato realizzare una modifica per fargli fare qualcosa di simile...

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

Non credo che ci sia una piattaforma "perfetta". Secondo me, SMF è la migliore tra le gratuite. (Nella mia "classifica  ;D", al primo posto c'è vBulletin, ma è a pagamento e quindi niente  >:( )

wild56

Quote from: emanuele on May 25, 2011, 09:35:20 AM
Beh, niente e nessuno è perfetto e tutto è migliorabile... ;)

Potrebbe non essere complicato realizzare una modifica per fargli fare qualcosa di simile...

per la verità c'erano mod simili, ma nessuna era compatibile con la versione del forum :(

emanuele

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

emanuele

ehm...purge significa cancellare... ;)

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: