News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

cambio dominio e ripristino msg errore

Started by sandro1492, June 06, 2011, 01:15:26 PM

Previous topic - Next topic

sandro1492

Ciao a tutti,

ho spostato il mio forum su un hosting diverso e dopo aver copiato i file nella directory e ripristinato il db facendo un dump di un backup fatto tramite phpmyadmin, il forum è online ma quando ci clicco per entrare in tutte le parti mi appare questo messagio 

404 Not Found The resource requested could not be found on this server!

mi sapreste dare un suggerimento per risolvere il problema?

grazie mille


emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

sandro1492

no...ho solo modificato setting.php.
Lo devo usare per risolvere questo problema?

emanuele

Male non fa dato che corregge anche i percorsi del tema (quello di default, gli altri li dovrai poi correggere a mano) che stanno nel database. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

sandro1492

bene...mi potresti dire quali altri percorsi dovrei modificare ed in che modo?

mille grazie

emanuele

ehh...ce ne sono svariate (nella tabella settings e themes), io ti consiglio vivamente di usare repair_settings (non tanto perché è più sicuro e ti suggerisce già i percorsi che dovrebbero essere giusti, ma perché almeno hai già le più importanti di fronte e sei sicuro di non perderne nessuna ;)) e poi cambiare quelle dei temi (se ne hai altri oltre al default) dal pannello di admin in admin > configurazione > temi e layout > impostazioni temi. Clicchi su ogni tema e cambi directory e url.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

sandro1492

scusami emanuele, ma il mio problema è che l'home page funziona ma se clicco su una discussione mi dice che:
"The resource requested could not be found on this server!"

e non mi trova nessuna pagina nemmeno admin help registrati etcc..!

con repair setting non ho risolto...non saprei proprio come risolvere, non è che avresti un suggerimento?

grazie mille
sandro1492

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

sandro1492

si uso prettyur!

ho provato a guardare la tabella ma non capisco dove e cosa modificare!

emanuele

Onestamente non son sicuro di come procedere.
Quel che io farei è: eliminare l'.htaccess dalla root del sito, quindi accedere al pannello di admin (eventualmente usando /forum/index.php?action=admin ) quindi disinstallare prettyurl.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Darknico

prettyurl se non sbaglio salva a DB tutti i percorsi....dovresti svuotare quella tabella---
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


sandro1492

ciao
quindi devo resettare le due tabelle di prettyurl e poi quando lo reinstallo me le va a creare con i nuovi percorsi?

grazie mille

Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


sandro1492

...ho usato repair setting e resettato le tabelle...

il forum e tutto bianco!

vi chiedevo per riuscire a normalizarre la cosa ricominciando da capo quali sono i passi da fare per farlo funzionare a dovere che magari ho saltato e che quindi non riesco più a uscirne?

grazie
sandro1492

emanuele

Beh, in teoria quelli che hai postato all'inzio, quindi andare in phpmyadmin e svuotare le tabelle di prettyurl, rimuovere eventuali file htaccess presenti nalla directory del forum, usare repair_settings.php per sistemare i percorsi e loggarti come admin...

Cosa intendi con tutto bianco?
Tutto bianco nel senso che non hai più post, o tutto bianco nel senso che ti si presenta una pagina bianca?

Prova eventualmente ad accedere al pannello di admin via http://tuosito.tld/forum/index.php?action=admin e vedere se riesci ad accedere al pannello di admin.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

sandro1492

si per bianco intendo pagina bianca!

Inserendo http://tuosito.tld/forum/index.php?action=admin mi ritorna il messaggio  404 Not Found
The resource requested could not be found on this server!

cosa può essere?

emanuele

Puoi mettere un link al tuo forum? (so che non serve a molto, ma non mi viene in mente niente di meglio... :P)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

sandro1492

stavo tentando di ripristinare il forum da un installazione nuova ed inserendo le tabelle a mano ma quando inserisco molte vanno bene ma alcune, tra cui quella dei membri mi da questo errore:
#1062 - Duplicate entry '1' for key 'PRIMARY'

mi daresti un chiarimento per favore?

emanuele

Svuota la tabella che vuoi ripristinare prima di iniziare a ricaricarla.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

sandro1492

...credo di avere risolto reinstallando da capo smf poi ho cancellato tuute le tabelle ed ho importato il backup, funziona...ma mi dice che la cartella del tema

La cartella predefinita per i temi non è corretta, fare clic su questo testo per sistemarla.

ma non  riesco a capire quale percorso vuole sono su Netsons mi daresti l'ultima sppintarella...! :D

grazie

Advertisement: