News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Bridge SMF 2 e Wordpress 3.2.1

Started by 3DDario, November 02, 2011, 03:27:25 PM

Previous topic - Next topic

3DDario

Buongiorno,
volevo rinnovare il mio sito con Wordpress. Solo che usando tutti i bridge che ho trovato c'è un problema: Non mi trova i file. In realtà il sito con Wordpress è su www.miosito.it/it e il forum su www.miosito.it/forum/new/
I bridge installati su Wordpress mi rimandano a home/miosito/public_directory/it/forum/new e non a home/miosito/public_directory/forum/new . I bridge da installare su SMF mi dicono che non sono compatibili con la mia versione (2.0.1). Aiutatemi please.

Grazie in anticipo.
P.S.: Scusate se non risponderò subito ma ho poco tempo.

emanuele

MAgari qualche link ai bridge che hai usato farebbe comodo... ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

#2
Si, scusate. Ho provato per SMF solo Wordpress 3.0+ User Integration (per SMF 2RC5). Per Wordpress ho usato WP & SMF e SMF Bridge. Non ho provato a usare altro.

EDIT: Risolto con Blog Bridger. Non supporta SMF 2.0 ma SMF 2.0 RC 1-4 e quindi sono andato in Gestore Pacchetti, Avanzate e ho modificato:
SMF 2.0.1
con:
SMF 2.0 RC3

In teoria è sconsigliata questa procedura, ma se funziona ...
L'unico problema è che quando mi collego a Wordpress non risulto collegato a SMF e viceversa. Esiste qualche altro plugin.
Metto RISOLTO (Mark topic solved,...) quando mi saprete consigliare qualche plugin per la connessione simultanea.

emanuele

Quote from: iDario IT on November 02, 2011, 04:34:49 PM
In teoria è sconsigliata questa procedura, ma se funziona ...
Beh, di fatto l'opzione è stata messa apposta, quindi se funziona senza errori non direi che è sconsigliata. ;)
Comunque blog bridger non è nient'altro che Wordpress 3.0+ User Integration e da quel che vedo è aggiornato alla RC5...

Quote from: iDario IT on November 02, 2011, 04:34:49 PM
L'unico problema è che quando mi collego a Wordpress non risulto collegato a SMF e viceversa. Esiste qualche altro plugin.
Metto RISOLTO (Mark topic solved,...) quando mi saprete consigliare qualche plugin per la connessione simultanea.
Al momento non saprei cosa consigliarti...anche se una mezza idea (che però richiederebbe la scrittura di un po' di codice) ce l'avrei pure in testa...ma dovrei verificarla, se ti va di far da cavia...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

Ok. Ti avverto pero che ho poco tempo e quindi non ti rispondero subito.

emanuele

Nessun problema, anch'io sono un po' incasinato, quindi non sempre rispondo immediatamente. ;)

Cerco di postarla domani.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario


emanuele

Ok, la cosa sta diventando più complicata del previsto (all'inizio era un file, ora vedo già client-server, ecc...).

Questi due topic dovrebbero aiutarti:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=453008.0
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=458832.0
Scusa se non entro nei dettagli, ma...
L'idea che avevo in mente era di usare il login di WP come "default", quindi utilizzare queste API (purtroppo non saprei qual'è l'ultima versione) per fare il login/logout in/da SMF.
In SMF la modifica che dovresti fare sarebbe reindirizzare login e logout a WP.

* emanuele spera abbia senso, non è molto bravo con integrazioni e simili... :-[


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

Non importa. Non mi interessa più.

OFF TOPIC  ;D:
Quote from: OffTopicMi sapresti consigliare una buona MOD per creare blog dentro SMF 2. (I blog devono essere modificati solo dall'amministratore e quindi non come Adk Blog). THZ
. Appena rispondi metto Solved. Anzi, metto subito.

emanuele

Non è che ci sia l'imbarazzo della scelta...
A seconda di quello che vuoi ottenere, potresti considerare anche un portale, ma molto dipende da quel che ne vuoi fare...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: