News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

stato online

Started by frankye76, July 05, 2011, 11:00:55 AM

Previous topic - Next topic

frankye76

ho la necessità sul mio forum di togliere completamente lo stato online
ho provato a scrivere sul forum bug ma forse non sono stato chiaro...
mi scuso per il cross-posting...


cmq:

con tema SMF Default Theme - Curve e versione SMF 2.0 Gold
imposto:
View Who's Online per il gruppo Regular Members: OFF
e poi imposto:
Show online/offline in posts and PMs:OFF

Show online/offline in posts and PMs:OFF <<<< questa funziona, ma se poi quando ho ricevuto il PM clicco sul nickname dell'utente accedo al suo profilo e vedo lo stato online
stessa cosa se vado all'interno del forum e scorro i messaggi, non si vede più lo stato online ma poi posso cliccare sul profilo e vederlo tranquillamente

Inoltre sul footer della homepage resta la lista degli utenti online, mi pare soltanto che perda i colori dei vari gruppi, quindi la funzione "View Who's Online per il gruppo Regular Members: OFF" non funziona

i test sono stati fatti con un secondo account che sta nei regular members

emanuele

Beh, entrambe le opzioni fanno esattamente quello che dicono: la prima (se disattivata) nasconde la pagina "who is online" (action=who), la seconda (se attivata) mostra l'icona di fianco al nome in post e pm per mostrare se l'utente è online.

Quello che tu vuoi fare lo devono fare i tuoi utenti (dopo che hai attivato la possibilità di nascondere lo stato online in admin > configuration > features and options > general, "Allow non-administrators to hide their online status").
Non credo ci siano altre possibilità per farlo...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

frankye76

quindi per bloccare completamente la possibilità di vedere lo stato online servirà un mod

emanuele

Credo proprio di sì...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: