News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Immagini non visibili e errore 403

Started by 3DDario, July 19, 2011, 10:03:50 AM

Previous topic - Next topic

3DDario

Buongiorno, ho appena installato SMF 2.0 e ho un problema con tutti i temi: non si vedono le immagini. Ho contattato l'assistenza del mio servizio di hosting Netsons e mi hanno fatto notare che http://idario.it/v5/forum/Themes/LikeVB4/images/off.png da un errore 403 dicendomi di contattare voi. Se non erro, 403 è un errore legato ai permessi, giusto? TUTTO il forum (cartelle e file) ha come permessi 777 (è strano che tutti i file abbiano di default lo stesso permesso).
Grazie per l'aiuto.

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario


emanuele

Penso invece sia la cosa più probabile.
Perché è tutto il tuo sito a non mostrare immagini, non solo il forum es. http://www.idario.it/v5/3d_welcome02_whitebg_1.gif ).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

#4
Ma intendi htacces in tutto il dominio o solo nel forum?
P.S.: Adesso non si vede nessuna immagine! Prima in www.idario.it/v5 l'index si vedeva con le immagini, ora niente. E non ho fatto nessuna modifica da ieri. Fino a mezz'ora fa funzionava. Non ci riesco a capire più niente.
EDIT: Risolto cancellando TUTTI i file .htacces e htacces.txt
Ora funziona tutto. Grazie a emanuele per aver citato gli htacces

emanuele

Di nulla. :)

Comunque, alcuni htaccess sono cosa buona e giusta (tipo quello nella directory attachments, quello ti consiglierei di ripristinalo con uno preso dal pacchetto d'installazione ;)).
Comunque, se ti capita la prossima volta, quelli che effettivamente vengono presi in considerazione sono gli ".htaccess", tutti gli altri vengono considerati file normali. Quindi, invece di cancellarli, puoi semplicemente rinominarli, così una volta verificato che quello è il problema, puoi ripristinarli ad uno ad uno per verificare dove di preciso il problema sia. Dato che magari poi il vero problema è solo una singola direttiva e basta togliere o correggere quella e tutto funziona! ;D

Altra nota: magari fino a prima funzionava perché avevi le immagini ancora nella cache del browser e quindi quelle ti venivano mostrate invece di prendere i file dal sito. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: