aggiornamento forum smf 2.0 rc5 a 2.0

Started by bonnypadrino, July 20, 2011, 08:40:16 AM

Previous topic - Next topic

bonnypadrino

come da titolo chiedo come faccio ad aggiornare smf 2.0 rc5 alla 2.0? help please

emanuele

Leggendo... :P

* emanuele oggi si sente spiritoso.

* emanuele inizia a correre. :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bonnypadrino

Quote from: emanuele on July 20, 2011, 09:18:08 AM
Leggendo... :P

* emanuele oggi si sente spiritoso.

* emanuele inizia a correre. :P

scusa non avevo visto...

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bonnypadrino

Quote from: emanuele on July 20, 2011, 10:28:40 AM
Figurati. ;)

però mi da problemi con l'aggiornamento.. mi dice che l'aggiornamento mi serve in italiano in poche parole XD

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bonnypadrino

#6
l'errore l'ho risolto scaricando il language pack english ora il problema è che l'aggiornamento non mi avanza nel senso che la barra progress quella verde non aumenta rimane ferma pensavo fosse problema di browser ma niente non va nemmeno se cambio si blocca ugualmente help :(

emanuele

(javascript è attivo vero?)

A che step si blocca?
Non c'è proprio nessun messaggio avviso/suggerimento/errore?
Che tipo di server (windows o linux)?
Versione php e mysql? (puoi usare phpinfo)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bonnypadrino

Quote from: emanuele on July 20, 2011, 02:06:53 PM
(javascript è attivo vero?)

A che step si blocca?
Non c'è proprio nessun messaggio avviso/suggerimento/errore?
Che tipo di server (windows o linux)?
Versione php e mysql? (puoi usare phpinfo)

si blocca al passaggio 3 come hosting uso un hosting free hellospace quindi credo sia linux la versione php è 3.4.3.1 javascript non lo so se è attivo ma credo di si

emanuele

Quote from: bonnypadrino on July 20, 2011, 02:18:08 PM
la versione php è 3.4.3.1
???
Sicuro??
Sul loro sito che vedo pubblicizzano 5 sia per php sia per mysql...

Nel frattempo penso. :P
Magari metti un link al forum, male non fa.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bonnypadrino

Quote from: emanuele on July 20, 2011, 02:32:11 PM
Quote from: bonnypadrino on July 20, 2011, 02:18:08 PM
la versione php è 3.4.3.1
???
Sicuro??
Sul loro sito che vedo pubblicizzano 5 sia per php sia per mysql...

Nel frattempo penso. :P
Magari metti un link al forum, male non fa.


bo cosi sta scritto su php admin ^^ cmq il forum è http://punisher.hellospace.net [nofollow](parlerebbe di programmazione) mi da urto perchè lo stavo rifacendo poi ho visto che è uscita la 2.0 e allora ho detto aggiorniamo scarico la large upgrade e la uppo. Inizio l'aggiornamento e mi fa errore (tanto se risolvo faccio una migrazione a webnet32 che è molto meglio u.u) :'(

emanuele

Allora, lo step 3 pare essere il backup, quindi in ogni caso i dati dovrebbero essere a posto.
Quindi per prima cosa, fai un backup del database se hai dei dati che vuoi mantenere (meglio uno in più che uno in meno ;)).

Sicuro non ci sia un pulsante "Continue" verso il fondo?
Se non ci sono dati sensibili (passowrd) fammi uno screenshot della videata che hai davanti (scusa, ma devo proprio picchiarci il naso dentro perché non capisco cosa può essere...)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bonnypadrino

#12
Quote from: emanuele on July 20, 2011, 02:53:34 PM
Allora, lo step 3 pare essere il backup, quindi in ogni caso i dati dovrebbero essere a posto.
Quindi per prima cosa, fai un backup del database se hai dei dati che vuoi mantenere (meglio uno in più che uno in meno ;)).

Sicuro non ci sia un pulsante "Continue" verso il fondo?
Se non ci sono dati sensibili (passowrd) fammi uno screenshot della videata che hai davanti (scusa, ma devo proprio picchiarci il naso dentro perché non capisco cosa può essere...)
sono riuscito a mandarlo avanti
vabe del back up non mi importa tanto era  vuoto XD si il pulsante continue ci sta ma se ci clicco non va avanti o.o
ecco lo screen

emanuele

Beh, l'errore a questo punto c'è eccome...purtroppo è un errore del server e non di smf, quindi non è che ci sia molto da fare...

Mia ipotesi?
La conversione porta ad un picco di occupazione di risorse (processore principalmente) e l'host ti "taglia fuori" per tot secondi per evitare sovraccarichi da altre parti...

...ma se il database era vuoto che hai fatto la conversione a fare?? Reinstallavi da zero ed eri a posto... xD
Mi sa che ti ci vorrà un bel po' per finire... ::)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bonnypadrino

Quote from: emanuele on July 20, 2011, 03:54:36 PM
Beh, l'errore a questo punto c'è eccome...purtroppo è un errore del server e non di smf, quindi non è che ci sia molto da fare...

Mia ipotesi?
La conversione porta ad un picco di occupazione di risorse (processore principalmente) e l'host ti "taglia fuori" per tot secondi per evitare sovraccarichi da altre parti...

...ma se il database era vuoto che hai fatto la conversione a fare?? Reinstallavi da zero ed eri a posto... xD
Mi sa che ti ci vorrà un bel po' per finire... ::)

faccio una cosa cancello e reistallo su webnet mi sa e meglio xd grz comunque per il tempo che mi hai dedicato

Advertisement: