News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Allegati

Started by bluedunfly, August 26, 2011, 05:21:02 AM

Previous topic - Next topic

bluedunfly

Ho appena installato SMF e sto facendo un po di prove.
Quando cerco di inserire un allegato ho questo problema:
-----------------------------------
Si è verificato un errore!

L'allegato non può essere salvato. La causa è da ricercare nel tempo di caricamento troppo lungo o nella dimensione del file, superiore a quella ammessa dal server.

Consultare l'amministratore del server per ulteriori informazioni.
---------------------------------
L'allegato che cerco di caricare è di 14k

Ho già lanciato il repair_settings (dove non c'erano errori)
La directory degli allegati è: D:\Inetpub\webs\egdatait\forum/attachments

Prima di scrivere ho anche cercato sul forum ma non ho trovato la soluzione.


emanuele

Ciao e benvenuto! :)

SMF 2 immagino, giusto?

Da quanto vedo nel codice tale problema si verificare in varie posizioni, per cause simili, spesso legate al fatto che non riesce a spostare il file nella directory di destinazione.
Prima idea che mi viene in mente: prova a verificare che la directory abbia i permessi corretti...dovrebbe, ma non si sa mai. :)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

bluedunfly

Grazie Emanuele, a dire il vero ci avevo pensato ma quella cartella non faceva parte dell'elenco dei file/cartelle alla quale va modificato l'attributo di scrittura.

Ora funziona ma ho dovuto deflaggare "Esegui check di sicurezza...." altrimenti mi dava un altro errore.

Devo, se lo sai, cambiare l'atributo di sola lettura anche ad altre cartelle ???


ps. scusa la cafonaggine di non essermi presentato.
Sono Ennio (Bluedunfly.... una mosca artificiale per la pesca), 57 anni, abito in provincia di Pavia e, come avranno capito anche i sassi, sono alla prima esperienza con un forum. Portate pazienza.

Grazie

emanuele

Quote from: bluedunfly on August 29, 2011, 02:58:02 AM
Ora funziona ma ho dovuto deflaggare "Esegui check di sicurezza...." altrimenti mi dava un altro errore.
Quale? (se vuoi vedere se si riesce a risolvere. ;))

Quote from: bluedunfly on August 29, 2011, 02:58:02 AM
Devo, se lo sai, cambiare l'atributo di sola lettura anche ad altre cartelle ???
Prova a vedere se questo paragrafo ti da qualche info in più.

Quote from: bluedunfly on August 29, 2011, 02:58:02 AM
ps. scusa la cafonaggine di non essermi presentato.
Sono Ennio (Bluedunfly.... una mosca artificiale per la pesca), 57 anni, abito in provincia di Pavia e, come avranno capito anche i sassi, sono alla prima esperienza con un forum. Portate pazienza.
Figurati! ;D
Io non credo di essermi mai presentato... :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: