News:

Join the Facebook Fan Page.

Main Menu

(in)espertissimo

Started by GFoxS, September 24, 2011, 10:43:43 AM

Previous topic - Next topic

GFoxS

Salve a tutti =). Ho sempre cercato un servizio per crearmi un forum che sia accessibile anche con dispositivi mobili "antiquati", e dopo che vedendo in tanti forum il "by SMF" sono arrivato fin qui senza sapere cosa fosse. Fortuna che è ciò che stavo cercando! L'unico problema è il non saper dove mettere la mano XD. Con facilità ho caricato il pacchetto su Altervista e dopo averlo configurato, ho scaricato anche il pacchetto per l'italiano. I file contenuti in questo zip devo caricarli come ho fatto con il pacchetto base, ho devo creare una cartella apposita? Ho provato a caricarlo come ho fatto per il precedente sovrascrivendo alcuni i file. È questa la procedura? Perchè è rimasto in inglese il forum. Altra cosa, ho scaricato anche la mod per far vedere l'autore del post ma devo modificare un file php ed io non me ne intendo =(. Come posso fare? Grazie per l'attenzione.

emanuele

Ciao e benvenuto! :)

Suppongo tu abbia scaricato SMF 2.0.1.

Quote from: GFoxS on September 24, 2011, 10:43:43 AM
I file contenuti in questo zip devo caricarli come ho fatto con il pacchetto base, ho devo creare una cartella apposita? Ho provato a caricarlo come ho fatto per il precedente sovrascrivendo alcuni i file. È questa la procedura? Perchè è rimasto in inglese il forum.
Una volta caricati i file, se sono "nel posto giusto", andando in admin > configuration > languages > settings dovresti vedere nel box a discesa anche l'italiano, selezionalo e salva.
A quel punto il forum dovrebbe diventare in italiano (magari cambia pagina, non ricordo se lo fa "di botto").
Se così non fosse, assicurati di selezionare nel tuo profilo (Profile > modify profile > account settings) come "preferred language l'italiano.

Quote from: GFoxS on September 24, 2011, 10:43:43 AM
Altra cosa, ho scaricato anche la mod per far vedere l'autore del post ma devo modificare un file php ed io non me ne intendo =(. Come posso fare?
Dai un'occhiata qua. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

GFoxS

#2
Grazie  :D. Comunque vado su admin ma ho le seguenti opzioni: Featured and Options, Package Manager, Error Log e Permissions (non c'è nessuna impostazione per la lingua in questi). Comunque si ho la 2.0.1


P.S. Trovata l'impostazione, provo ad inserire la mod e vi faccio sapere se qualcosa non mi riesce.


Riuscito anche ad installare la mod... GRAZIE =)

emanuele

Clicca su admin e ti apparirà un nuovo menù! ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: