News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

ARTICLES - modifica nome nel menu

Started by apomtbpassion, November 26, 2011, 10:24:03 AM

Previous topic - Next topic

apomtbpassion

Ciao Carissimi,
ho installato la Mod SMF ARTICLES http://apomtbpassion.it/forum/index.php?action=articles, quello che volevo chiedere è la possibilita di cambiare il nome "ARTICLES" nel menu in un altro nome che sia meno anonimo e più pertinente tipo "Itinerari Escursioni". E possibile cambiarlo?, è una cosa complicata? :)

Grazie Arturo

emanuele

Prima cosa ti consiglierei la traduzione italiana (non so se è aggiornata, ma almeno è qualcosa :P).
Quindi mentre metti la traduzione puoi cambiare:
$txt['smfarticles_menu'] = 'Articoli';
in:
$txt['smfarticles_menu'] = 'Itinerare Escursioni';
ed ottieni quello che vuoi! ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

#2
Scusate la mia intromissione.... vorrei chiedere ad Emanuele,  l'allegato in ultimo  (nella traduzione).... dov'è da copiare?

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

Ho chiesto..... perchè ho fatto come da link che hai allegato.... ma niente non ha avuto effetto desiderato...... continua ad essere in inglese  :-\

emanuele

Allora è buona norma scrivere quello che si è già provato. ;)

Non è che hai il forum in utf-8 e quindi devi usare la traduzione utf8?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

apomtbpassion

Quote from: emanuele on November 28, 2011, 03:12:42 PM
Allora è buona norma scrivere quello che si è già provato. ;)

Non è che hai il forum in utf-8 e quindi devi usare la traduzione utf8?

non ho ancora applicato la mod che hai linkato perche ho utilizzato un'altra strada, quella del MANAGED LINK, da li ho creato la voce nel menu e poi il link alla sezione di articles,. Pero è interessante averlo in italiao solo che io sono impostato con utf-8, cosa dovrei fare quindi per la traduzione?

emanuele

Quote from: apomtbpassion on November 29, 2011, 07:49:36 AM
non ho ancora applicato la mod che hai linkato perche ho utilizzato un'altra strada, quella del MANAGED LINK, da li ho creato la voce nel menu e poi il link alla sezione di articles,. Pero è interessante averlo in italiao solo che io sono impostato con utf-8, cosa dovrei fare quindi per la traduzione?
Invece di aggiungere le stringhe a "Modifications.italian.php" le metterai in "Modifications.italian-utf8.php".
Mentre il file "Articles.italian.php" dovrai convertirlo in utf8 (le modalità cambiano a seconda dell'editor di testo che usi, ad esempio notepad++ c'è un menù "encoding" da cui devi selezionare "convert to UTF-8 without BOM" e poi lo salverai come "Articles.italian-utf8.php".


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

Quote from: emanuele on November 28, 2011, 03:12:42 PM
Non è che hai il forum in utf-8 e quindi devi usare la traduzione utf8?

E si il forum è in utf-8....... devo fare la conversione?

emanuele

Direi di sì, vedi la mia ultima risposta... ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: