News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

tanti file di database sqlite?

Started by marcoaureliocommodo, January 01, 2012, 05:14:24 PM

Previous topic - Next topic

marcoaureliocommodo

salve, ho una domanda:
è possibile collegare più file .db del database sqlite a un forum? cioè se io ho finito lo spazio hosting e ne trovo un altro posso, tenendo il mio primo file .db, crearne un altro che è la sua continuazione?

(scusate avevo già aperto un topic simile ma era sul mysql)

grazie

emanuele

E la risposta sarà presumibilmente la stessa: no. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

ook scusate

mi è  venuto un altro dubbio:
se io il file .db lo tenessi nel mio pc?maragi su xampp?funzionerebbe o no perchè per essere utilizzato dovrei tenere sempre acceso e collegato il mio pc?

emanuele

Quote from: marcoaureliocommodo on January 01, 2012, 07:33:26 PM
ook scusate
Non c'è niente di cui scusarsi. ;)

Quote from: marcoaureliocommodo on January 01, 2012, 07:33:26 PM
mi è  venuto un altro dubbio:
se io il file .db lo tenessi nel mio pc?maragi su xampp?funzionerebbe o no perchè per essere utilizzato dovrei tenere sempre acceso e collegato il mio pc?
Non solo: avresti anche bisogno o di un IP statico o di uno di quei servizi di DNS dinamico (e a seconda dell'host potrebbe anche non funzionare del tutto se le connessioni verso l'esterno dovessero essere bloccate).

Domanda: ma hai appena iniziato ed hai già problemi di spazio?
Il db al momento (giudicando dal numero di post ed utenti) ti occuperà 100kb, con lo spazio che ti fornisce altervista ne hai ancora per almeno altri 70/80000 post, a meno che devi caricare allegati pesanti (ed in tal caso allora se non vuoi pagare c'è poco da fare) o non prevedi un'attività estremamente elevata già dal primo giorno (ed anche in questo caso se non vuoi pagare c'è poco da fare), inizia tranquillamente in un modo o nell'altro (e se prevedi attività altissima tenderei a consigliare mysql) e quando si presenterà il problema deciderai se migrare o pagare per un upgrade... ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

ok, ma se migro, posso trasportare anche tutti i dati del database mysql?

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

...come?

scusate la mia ignoranza.....

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.


Advertisement: