News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Chiusura topic ai moderatori

Started by Tanakino, February 29, 2012, 04:09:16 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Salve,

in un forum smf 1.1.16 , pur non avendo spuntato nelle opzioni/permessi la casellina "Moderare la sezione" mi accade una cosa : i moderatori riescono a scrivere nelle discussioni chiuse ...

come posso evitare ciò ?

grazie !


T.

emanuele

A meno di creare un nuovo permesso da zero è impossibile.
E se ci pensi è che inutile: un moderatore ha il permesso di aprire e chiudere le discussioni, quindi basterebbe che sbloccasse la discussione, rispondesse e la bloccasse di nuovo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Ciao Emanuele e grazie !

io però ho creato un nuovo permesso .. dove ho sbagliato ?


T.

emanuele

Beh, dimmi cosa hai fatto per creare il nuovo permesso...mi diventa difficile dire cosa c'è di sbagliato su codice che nemmeno so che esiste! :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Scusami , ho sbagliato ... volevo dire che ho creato un nuovo gruppo .. non ho usato il "Moderator" di default, ma ho creato un gruppo apposito " Moderatori" ..

lì, tra i vari permessi, non ho spuntato " Moderare la sezione " , dunque teoricamernte non dovrebbero poter scrivere in topic chiusi... giusto ? oppore sbaglio qualcosa ?

Grazie !!

T.

emanuele

Stessa cosa.

Un moderatore è un moderatore.
I permessi che include l'essere un moderatore sono editare i messaggi altrui e chiudere/aprire discussioni (oltre ad altri), quindi ricadi nella stessa situazione.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

ho capito !!!!

non dipende dal gruppo di appartenenza, ma dal fatto che è moderatore di una sezione  .... e non posso dunque farci nulla ... sigh..


Va be' , grazie comunque !!!


T.

emanuele

L'unica cosa che puoi fare è rimuovere ai moderatori il potere di chiudere i topic...a quel punto sei a posto, però a quel punto però hai tolto ai moderatori l'arma finale.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: